Outdoor Milano Martedì 12 giugno 2012

Europei di calcio 2012. Dove vedere le partite a Milano

Milano - Non potete dire che non ve siete accorti: gli Europei 2012 di calcio sono in pieno svolgimento e la febbre azzurra sta salendo. Le partite, che si disputano fra Polonia e Ucraina, si susseguono a ritmo incalzante.

Per rispondere alla sete di pallone, il Comune di Milano si è attrezzato, allestendo in piazza Beccaria l'EuroArena, un luogo aperto a tutti dove poter vivere le partite del campionato continentale.

Fino al 1 luglio - giorno in cui si terrà la finalissima del torneo - dalle 10 alle 24, nella piazza a due passi da corso Vittorio Emanuele sarà possibile assistere ai match dal maxi-schermo ad alto definizione in un grande rito collettivo, specialmente in corrispondenza con le partite della nazionale italiana.

Dopo il buon esordio di domenica 10 giugno, quando la squadra allenata da Prandelli ha affrontato la Spagna, la compagine azzurra dovrà vedersela con Croazia e Irlanda per poter accedere ai quarti di finale.
Di seguito, le date dei match eliminatori:

  • Giovedì 14 giugno
    Ore 18.00 Italia – Croazia
    Stadio: Miejski, Poznan (POL)
  • Lunedì 18 giugno
    Ore 20.45: Italia – Irlanda
    Stadio: Miejski, Poznan (POL)
  • Domenica 24 giugno
    Ore 20.45 Italia - Inghilterra
    Stadio: Olympic Stadium, Kiev (UKR)
  • Giovedì 28 giugno
    Ore 20.45 Italia - Germania
    Stadio: National Stadium, Varsavia (POL)

Per chi oltre a guardarlo in tv, ama giocare a calcio, è previsto un torneo di street soccer 4 contro 4 a in calendario dal 23 giugno al 1 luglio. Non è previsto un costo per la partecipazione ad eccezione della quota assicurativa. Info a facebook.com/EurArena.

Non avete voglia di raggiungere il centro, ma volete comunque vivere l'atmosfera degli Europei in mezzo alla folla? C'è un'altra location un po' più periferica che offre la visione dei match a titolo gratuito, si tratta del Magnolia (via circonvallazione Idroscalo 41, Segrate).
Il circolo apre le sue porte al calcio e, in versione estiva, permette l'accesso anche a chi non è munito di tessera Arci.
In corrispondenza con le partite degli azzurri, sarà possibile seguire i match su maxischermo. A seguire djset, ingresso libero, salvo diversa indicazione. Info a circolomagnolia.it.

Potrebbe interessarti anche: , Orti fioriti a CityLife: eventi e orari del 2019 per vivere la natura a Milano , Pasquetta a Milano e gite fuori porta: idee per adulti e bambini , Tiro al volo: come muovere i primi passi in questa disciplina e dove praticarlo in Lombardia , A Milano è arrivata la primavera: la città avvolta dai colori. La fotogallery , Dove sciare vicino a Milano? La top 10 della Lombardia, piste e prezzi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.