Concerti Milano Martedì 5 giugno 2012

Bruce Springsteen a Milano. Al concerto con Atm si va gratis

di
Altre foto

Milano - The Boss torna a San Siro dopo 4 anni e Milano lo accoglie a braccia aperte con facilitazioni per raggiugere lo Stadio con i mezzi pubblici e vincoli meno rigidi sui decibel.

Il concerto è fissato per giovedì 7 giugno alle 20, i biglietti sono esauriti da mesi, e come ogni volta con il rocker americano promette di essere uno show indimenticabile.
Springsteen e l'E-Street Band, orfana del sassofonista Clarence Clemons, calcheranno il palco del Meazza per tre ore, intervallando i brani del nuovo album Wrecking Ball e gli evergreen come Born To Run, Streets of Philadelphia o Born in the Usa.

Per la gioia dei fans più scatenati, The Boss si esibirà senza limitazioni al volume, per l'occasione la Giunta ha approvato una deroga ai limiti di decibel che saranno al massimo 82,0 dB(A) rispetto agli 80 consentiti di norma. Sempre nell'ottica del rispetto ai residenti della zona, il completo deflusso degli spettatori dovrà avvenire entro e non oltre la mezzanotte e mezza.

Visto il grande afflusso previsto, il Comune, Atm e i promoter dell'evento hanno pensato ad una sperimentazione che preveda il rilascio di un titolo di viaggio gratuito (del valore di 4.50 Eu) ad ogni possessore del biglietto di ingresso al concerto, i cui costi saranno ammortizzati dagli organizzatori.

Come ottenere il biglietto ATM che consente l'accesso gratuito
? Semplice, sulle linee di superficie (tram e bus) basterà esibire il ticket d'ingresso al concerto, mentre per l'accesso alle tre linee metropolitane occorrerà recarsi ai distributori automatici e digitare i 16 caratteri preceduti da SF che si trovano stampati su ciascun biglietto d'ingresso a San Siro.
Il titolo di viaggio ATM può essere ritirato in ogni distributore automatico a partire da lunedì 4 giugno. Ogni giorno, fino al 7 giugno, dalle ore 14.00 sarà possibile ritirare il titolo di viaggio legato ai biglietti comprati entro le 23.59 del giorno precedente.

Oltre al potenziamento delle linee e il prolungamento dell'orario da e per lo stadio San Siro è previsto un servizio di controllo serrato della Polizia Locale in modo da evitare il fenomento del bagarinaggio all'esterno dello stadio.

Gli accorgimenti antitraffico che debutteranno in occasione del live show di Bruce Springsteen sono stati previsti anche per il concerto per Madonna - che canterà a San Siro esattamente una settimana dopo The Boss, giovedì 14 Giugno - e per tutti gli eventi che coinvolgano più di 25.000 persone.

In basso, una selezione dell'immagini della mostra R U to Run? dedicata a Bruce Springsteen in corso alla Galleria Photographia (viale Lazio 1).

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film