Concerti Milano Lunedì 4 giugno 2012

Bruce Springsteen e Roger Hodgson in concerto a Milano

Milano - Bruce Springsteen, questa è la sua settimana. Dopo il concerto del 2008, The Boss torna ad esibirsi a San Siro e, come sempre, l'attesa è spasmodica. Altro nome di richiamo della settimana in note è quello di Roger Hodgson, ex leader dei Supertramp. E poi, sempre sul versante internazionale, ci sono gli Ozric Tentacles. Per gli italiani segnaliamo il live di Paolo Benvegnù e Massimo Volume e il concerto del virtuoso Uto Ughi.

Ad aprire la settimana ci pensa un'inedita coppia composta dal cantautore Paolo Benvegnù e dai Massimo Volume che presenteranno la sera di martedì 5 giugno nella cornice del festival Carroponte (via Granelli, Sesto San Giovanni) un concerto a due voci composto dai rispettivi repertori arcipremiati dalla critica. Ore 21.30, ingresso 10 Eu. Leggi l'approfondimento su Carroponte.

Metalfest, basta la parola. Dal 5 al 7 giugno l'Alcatraz (via Valtellina 25) è la patria del metallo pesante. In scaletta nomi del calibro di Megadeth, Anthrax, Slayer e Kreator per una kermesse che promette decibel e sonorità estreme. Biglietti per una giornata 40 Eu + prev; tre giorni 90 Eu + prev. Info a it.metalfest.eu.

Mercoledì 6
al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) si esibiscono gli Ozric Tentacles, ovvero una delle band che meglio rappresenta lo space rock internazionale. A Milano, fra le poche città italiane toccata dal loro tour, presentano l'ultima album Paper Monkeys e il meglio della produzione trentennale. Ore 21.30, ingresso 10 Eu.

Sempre rock, ma in salsa americana, quello degli Shinedown che, il 6 giugno, sono ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16) per l'unico concerto italiano previsto in tournée. Per i fans sarà l'occasione giusta per ascoltare dal vivo i brani di Amaryllis, il disco uscito meno di due mesi fa e già consacrato dalla critica. Ore 20, ingresso 28-23 Eu.

Per chi preferisse tutt'altro tipo di musica, segnaliamo che mercoledì 6 i maestri Uto Ughi al violino e Marco Grisanti al piano saranno protagonisti di un concerto conclusivo della stagione 2011/2012 delle Serate Musicali all'Auditorium Verdi (largo Mahler). In programma brani di Tartini, Mendelssohn, Čajkovskij e Prokof’ev. Ore 20.30, ingresso 25-20 Eu. Info a seratemusicali.it.

Giovedì 7
è la sera in cui Bruce Springsteen accenderà di rock lo stadio di San Siro (via dei Piccolomini) che si prepara ad accoglierlo per la quarta volta. Chi sarà presente - i biglietti sono già esauriti da mesi - ascolterà dal vivo i brani estratti da Wrecking Ball insieme alle hits storiche come Born to Run, Streets of Philadelphia e The rising.
Annotazione che farà felici i fans, in occasione del concerto del Boss e del prossimo live di Madonna (previsto il 14 giugno) il Comune ha dato l'ok ad una deroga sui limiti dei decibel fissati in 82,0 dB(A) rispetto agli 80 consentiti di norma.

Musica italiana anni Ottanta al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) dove, venerdì 8 giugno, sale sul palco la Steve Rogers Band. Storico gruppo spalla di Vasco Rossi ad inizio carriera, hanno visto fra le proprie fila musicisti quali lo scomparso Massimo Riva, Maurizio Solieri, Claudio Golinelli e Andrea Innesto a tutt'oggi parte della band di Vasco.
Dopo un periodo di lontananza dalla scena, la Steve Rogers Band si è riunita nel 2006 sempre nel segno del rock. Ore 22.30, ingresso 15 Eu. Info liveclub.it.

A chiudere la settimana a tutto rock ci pensa l'ex voce dei Supertramp Roger Hodgson che, lunedì 11 giugno, sale sul palco del Teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10). Un concerto storico sia per la carriera dell'artista - autore di canzoni come Breakfast in America e It's raining again - sia per il luogo che lo ospita: il live di Hodgson sarà infatti l'ultimo ospitato dallo Smeraldo prima della sua chiusura definitiva dopo oltre 70 anni di spettacolo. Ore 21, ingresso 60-40 Eu + prev.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots , Dai Massive Attack ai Negramaro: i concerti di febbraio 2019 da non perdere a Milano , Il Bonaventura Music Club cambia location: ecco dove è la nuova sede

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Crucifixion Il male è stato invocato Di Xavier Gens Thriller 2017 Romania, 2004. Una ragazza esagitata, Adelina, viene sottoposta a un esorcismo da padre Dumitru con l'assistenza di alcune suore. La ragazza muore e il sacerdote e le suore vengono arrestati, accusati di omicidio. La giovane giornalista americana Nicole... Guarda la scheda del film