Concerti Milano Piazza Duomo Lunedì 14 maggio 2012

Laura Pausini, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gigi d'Alessio in concerto per Radio Italia

Milano - Al grido di «solomusicaitaliana» scatta il count down per il concerto-evento di Radio italia in programma questa sera in piazza Duomo.
30 anni e non sentirli per l'emittente milanese che, per non sbagliare, ha invitato sul palco alcuni dei più amati artisti di casa nostra. Laura Pausini, che aprirà il concerto, atterra direttamente dalla Germania dove dovrà subito tornare per continuare il suo tour europeo.

On stage
anche Gianni Morandi, che ritorna a fare solo il cantante dopo la parentesi da conduttore del Festival di Sanremo. Biagio Antonacci, che sta poco bene come si legge sul sito di Radio Italia, conta sull'affetto del pubblico per esibirsi con i brani di Sapessi dire no, l'album uscito lo scorso 17 aprile.

Presente anche Tiziano Ferro, dopo il sold out nelle tre date del 2, 4 e 5 maggio al Mediolanum Forum. Un'occasione imperdibile per tutti i fans che non sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti.
Si esibiranno anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo che - stando alle dichiarazioni rilasciate ai microfoni dell'emittente radiofonica - si sarebbero incontrati per la prima volta all'Arena Civica proprio in occasione di un evento organizzato da Radio Italia.

Dal ritmo più movimentato sarà la performance di J-Ax che, davanti al pubblico della sua città regalerà un'anticipazione del tour estivo. Presenti anche i Negrita. Pau, Drigo, Mac, Franky e Roberto si esibiranno con il loro rock melodico prima di partire per il tour in Cina e Giappone a fine giugno.

Non era presente al sound check, ma non mancherà al concerto di stasera Kekko dei Modà. Il gruppo si esibirà in Piazza Duomo per la prima volta ma con i musicisti della Sanremo Festival band con i quali hanno già collaborato in occasione della loro partecipazione alla kermesse. Si esibiranno anche Max Pezzali, Pino Daniele e molti altri artisti rigorosamente Made in Italy.

La Sanremo Festival Band accompagnerà tutti gli artisti con l'arrangiamento del maestro Bruno Santori (Clicca qui per leggere l'intervista). Sotto la Madonnina, a presentare lo spettacolo Enrico Ruggeri e la regina del gossip Belen Rodriguez.

Per chi ancora non si trovasse in piazza Duomo, l'appuntamento è per le 20.00, ci vediamo lì!

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film