Concerti Milano Lunedì 7 maggio 2012

Pino Daniele, Vecchioni e Pacifico in concerto a Milano

SHOWCASE & INCONTRI

Mario Venuti incontra il pubblico alla FNAC (via Torino angolo via Palla) martedì 8 maggio, giorno dell'uscita di L'ultimo romantico. Appuntamento alle 18.

Mercoledì 9 maggio alle 17 presso la Mondadori (corso Vittorio Emanuele II) Virginio presenta Ovunque il suo nuovo album. I primi 150 fan che acquistano il cd presso il punto vendita dal giorno dell'evento, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al mini live + firma copie con Virginio.

Milano - Abbuffata di grandi nomi per questa settimana in note: si va dal concerto di tre veterani come Roberto Vecchioni, Pino Daniele e Renzo Arbore, al mega live gratuito in piazza Duomo con Laura Pausini, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Max Pezzali e tanti altri riuniti per i trent'anni di Radio Italia.

Ad arricchire il già ricchissimo carnet, i concerto di Pacifico, Paola Turci e Piano City con oltre 100 concerti di pianoforte diffusi in tutta la città.

Si parte dal Teatro Smeraldo (piazza XXV aprile 10) dove martedì 8 maggio alle 21, canta Roberto Vecchioni. Il cantautore milanese presenta dal vivo le canzoni tratte da I colori del buio, la sua prima antologia ufficiale. In scaletta Chiamami ancora Amore, il brano con cui ha vinto Sanremo e l'evergreen Luci a San Siro. Ore 21, ingresso 40-25 Eu + prev.

Restiamo allo Smeraldo dove, giovedì 10, arriva Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana. Il musicista partenopeo propone un vero e proprio show con omaggio a Totò, Murolo, Nino Manfredi, insieme a celeberrime canzoni napoletane e pezzi dei suoi programmi in tv. Ore 21, ingresso 60-35 Eu + prev.

Al Blue Note (via Borsieri 37) mercoledì 9 maggio sale sul palco Loretta Grace. Italiana di nascita, ma di origine afroamericana, deve la sua fama all'ottima interpretazione fornita nella versione italiana Sister Act nella quale impersonava Doloris Van Cartier, ruolo che fu di Whoopy Goldberg. A Milano presenta in anteprima alcuni dei brani contenuti nel suo album, la cui uscitaè imminente. Ore 21, ingresso 27-22 Eu, info e prenotazioni allo 02 69 0109888.

Giovedì 10 un'altra donna protagonista: si tratta di Paola Turci che è in scena alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4). Fresco di uscita nei negozi, il suo nuovo album si intitola Le Storie degli Altri. Milanese d'adozione per amore - il marito Andrea Amato è lombardo - Turci lo presenta a partire dalle 22.30, ingresso 20 Eu, biglietti in vendita solo al locale la sera stessa.

Passiamo a venerdì 11 quando, sempre allo Smeraldo (piazza XXV aprile 10) arriva Sal Da Vinci accompagnato nel suo concerto da ospiti quali Ornella Vanoni, il chitarrista Maurizio Solieri e la cantante brasiliana Ana Carolina. L'artista napoletano presenta in anteprima il Così che Gira il Mondo Tour, che porta il titolo dell'omonimo album appena uscito. Ore 21, ingresso 30 - 18 Eu.

Diffuso ovunque e lungo tre giorni è Piano City, l'evento musicale che dall'11 al 13 maggio coinvolge tutta la città. Oltre 100 i concerti pianistici previsti, a cui parteciperanno grossi nomi fra cui Ludovico Einaudi, Enrico Intra, Michele Campanella, ma anche milanesi con il pallino del pianoforte. In calendario una maratona musicale lunga 12 ore, eventiper bambini e pure house concerts, ovvero concerti pubblici in case private. Per info, visitare il sito pianocitymilano.it.

Domenica 13 agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) canta Pino Daniele. Da qualche mese è nei negozi La Grande Madre il primo album autoprodotto del cantautore di Napule è. Il bluesman campano promette una scaletta fra presente e passato, dall'indimenticabile O' Scarrafone a Io per lei. Ore 21, ingresso 69-40 Eu.

A chiudere la settimana in musica, due eventi diversi, ma ugualmente interessanti. Lunedì 14 al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) c'è Pacifico, cantautore milanese apprezzato per i suoi testi sofisticati. Luigi De Crescenzo, questo il suo vero nome, presenta dal vivo Una voce non basta, il disco di duetti uscito un mese fa. Fra i colleghi che hanno collaborato Malika Ayane, Cristina Donà, Francesco Bianconi dei Baustelle, Manuel Agnelli e Samuele Bersani. Chissà che qualcuno di loro non salga sul palco. Ore 21, ingresso 20 Eu.

In piazza Duomo, sempre il 14 maggio, si tiene un evento musicale gratuito, la Festa per i Trent'anni di Radio Italia. Per omaggiare l'emittente tutta tricolore, a partire dalle 20 davanti alla Cattedrale si esibiranno fra gli altri, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, Max Pezzali e tanti altri. A condurre saranno Enrico Ruggeri e Belen.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film