Concerti Milano Lunedì 30 aprile 2012

Tiziano Ferro e Davide Van De Sfroos in concerto a Milano

Milano - Anche questa settimana Milano ospita meno concerti rispetto al solito "a causa" del ponte che si conclude il 2 maggio. I nomi di chi c'è, però, sono importanti.
L'asso piglia tutto è senza dubbio Tiziano Ferro. Tre date, 2, 4 e 5 maggio al Mediolanum Forum (via di Vittorio 6 - Assago) tutte sold out per quello che non è solo un concerto, ma un evento per tutti i fans milanesi che, da due anni, non ascoltano dal vivo l'artista romano.

Il tour segue la pubblicazione del nuovo acclamatissimo album L’amore è una cosa semplice, uscito lo scorso novembre e già 4 volte disco di Platino.
I fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti assisteranno all'esibizione live dei più grandi successi del cantautore di Latina. Guarda il video di La differenza fra me e te.

Tre date anche per Tuck Andress e Patti Cathcart in arte Tuck & Patti che saranno sul palco del Blue Note (via Borsieri 37) dal 3 al 5 maggio. Un duo, voce e chiatarra con influenze jazz, gospel e folk per una sinergia che dura da trent'anni, nel lavoro e nella vita. Ingresso: 32-37 Eu, orari: giovedì 3 ore 21 e 23, venerdì 3 e sabato 5 ore 21 e 23.30.

Sound più rock per i Young the Giant che si esibiscono il 3 maggio alle 21.30 al Tunnel (via Sammartini 30). La band californiana - che il 1 maggio sarà a Roma per il concertone del sindacato - con il suo mix di rock alternativo e melodico ha scalato le vette delle classifiche. Attenzione, il concerto è già sold out.

Alle 22.30 sempre giovedì 3 maggio, ma alla Salumeria della musica (via Pasinetti 2) Folco Orselli presenta il suo album Generi di Conforto.
Il cantautore milanese vuole ricreare anche sul palco la commozione che si coglie quando si guarda un film. Il nuovo album infatti è ispirato ai grandi del cinema come Sergio Leone, Charlie Chaplin, Alfred Hitchcock. E se gli chiedeste che genere di musica faccia, lo stesso Orselli vi risponderebbe con un autoironico «di conforto». Ingresso 10 Eu.

Dal sapore punk la serata di venerdì 4 maggio alle 22.30 al Live Music club (via Mazzini 58, Trezzo sull'Adda). Le pornoriviste, dopo un'assenza dalle scene live di più di due anni, si esibiranno nel Le Funebri Pompe Tour. Tra le novità proposte della band varesina il cambio di line-up alla chitarra. Ingresso 12 Eu.

In chiave folk invece il live del Teatro Smeraldo (piazza 25 aprile) dove il 5 maggio alle 21.00 si esibirà Davide Van de Sfroos. Il cantautore e scrittore laghèe si esibirà in concerto caratterizzato da un set principalmente acustico, creato sulle note dei brani tratti dall’ultima raccolta Best of 1999 uscito nel 2011. Ingresso 35-20 Eu + prev.

Sempre in un teatro, ma agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) domenica 6 maggio alle 21.00 appuntamento con i Tangerine Dream, band tedesca, 7 volte nominata al Grammy come «miglior synth band del mondo» dal New York Times.
Pionieri del rock elettronico propongono, con una scaletta di 2 ore e mezza, un viaggio nella kosmische musik e nella new wave esplosa negli anni settanta. Ingresso 39.10-49.50 Eu.

Tutta un'altra musica per la figlia d'arte Irene Fornaciari che - lunedì 7 maggio alle 21.00 - si esibirà al Teatro dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2). Il concerto è a scopo benefico per la Croce Rossa Italiana e apre il Grande Mistero tour. La Fornaciari, nominata madrina del progetto di disostruzione pediatrica eseguirà le canzoni nuove, quelle degli album precedenti e molte cover classiche di blues e soul. L'ingresso è gratuito. Per prenotazioni e info 02 46544314.

Molto più dance la serata degli Lmfao. Il 7 maggio è prevista la loro seconda data italiana del tour mondiale. Dalle 21.00 il Mediolanum Forum (via di Vittorio 6 - Assago) diventerà una enorme pista da ballo grazie ai rapper Redfoo e Sky Blu.
Reduci dal successo planetario grazie anche alla performance con Madonna al Super Bowl, il duo di Los Angeles infuocherà il pubblico con le hits Sexy and I know it e Champagne Showers. Ingresso 60-30 Eu.

Appuntamento con un'altra stella del firmamento americano il 7 maggio alle 21.00.
La cantante di origine inglese ma ormai americana di adozione Estelle.
Celebre per la hit America Boy cantata con Kayne West presenterà il nuovo disco in uscita nei prossimi giorni All of me. L'unica data italiana è alla Salumria della musica (via Pasinetti 2).
Ingresso 24 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film