Concerti Milano Lunedì 23 aprile 2012

Nina Zilli e Anathema in concerto a Milano

Milano - Quella che inizia oggi è una settimana light in fatto di musica. Complice il ponte che va dal 25 aprile al 1 maggio, la Milano in note rallenta, offrendo meno eventi del solito. In carnet, fra gli altri, i concerti di Nina Zilli ed Edoardo De Crescenzo, Sud Sound System e Anathema.

Ad aprire il sipario è Edoardo De Crescenzo che, martedì 24, al Blue Note (via Borsieri 37) presenta l'anteprima dell'Essenze Jazz Tour. Il compositore, fisarmonicista e cantante partenopeo sale sul palco accompagnato da 5 colleghi per un concerto acustico che mette insieme generi e atmosfere. Ore 21, ingresso 40-35 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Restiamo al Blue Note dove giovedì 26 si esibisce il duo composto dalla voce di Niki Nicolai e il sax di Stefano di Battista. La coppia - oltre al sodalizio professionale, li lega anche il matrimonio - è apprezzata per l'eleganza delle sue esibizioni, conosciute anche dal grande pubblico grazie a Che mistero è l'amore, presentata a Sanremo nel 2005 dove si classificò quarta.
Appuntamento alle 21, ingresso 33-28 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Sempre giovedì 26, ma all'Alcatraz (via Valtellina 25) c'è Nina Zilli con L'amore è Femmina tour. L'interprete piacentina, ormai milanese d'adozione, canta live i brani estratti dall'album omonimo che contiene anche Per sempre, il singolo in gara al Sanremo 2012. In scaletta anche pezzi ormai storici come 50mila, Sempre lontano e L'uomo che amava le donne. Ore 21, ingresso 25 Eu.

I Sud Sound System sono al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) venerdì 27 aprile. Il loro è raggamuffin in salsa salentina che propongono dal lontano 1991, nel 2003 sono stati premiati con la targa Tenco per il miglior disco in dialetto. Dal vivo a Trezzo arrivano accompagnati dalla Bag a Riddim Band. Ore 23.30, ingresso 13-11 Eu. Info a liveclub.it.

A chi avesse voglia di una gita fuoriporta, segnaliamo che sabato 28, all'Honky Tonky (via Comina 35/37 Seregno MB) canta Piotta. Entrato in una nuova fase artistica, l'ex supercafone dichiara prende ufficialmente le distanze dal suo sé passato con il singolo Piotta è morto che anticipa l'album Odio gli indifferenti.
Ore 22, ingresso 8 Eu + tessera Acsi.

Al Magnolia (via circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) domenica 29 torna la Milano Acoustics Night, una serata all'insegna del suono unplugged. In scaletta le performance di Bud Spencer Blues Explosion, Fratelli Calafuria, Io?Drama, Jack Jaselli e altri. Ore 18.30, ingresso libero con tessera Arci. Info 366 5005306.

Lunedì 30
all'Alcatraz, invece, ci sono gli Anathema per l'unica data italiana del tour. Il concerto promette di regalare l'ascolto dal vivo di Weather Systems, l'album appena uscita nei negozi. Non mancheranno puntate su brani più stagionati della band originaria di Liverpool. Ore 20, ingresso 30 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lettere di uno sconosciuto Di Yimou Zhang Drammatico Cina, 2014 Lu Yanshi (Chen Daoming) e Feng Wanyu (Gong Li) sono una coppia unita, costretta a separarsi quando lui viene arrestato e mandato in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato nel corso degli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu... Guarda la scheda del film