Concerti Milano Martedì 17 aprile 2012

Subsonica e Arisa in concerto a Milano

SHOWCASE

Joe Barbieri è alla FNAC (via Torino angolo via Palla) giovedì 19 aprile alle 18 per raccontare la genesi dell'album Respiro, arricchito dai featuring di Gianmaria Testa, Stefano Bollani e Fabrizio Bosso.

Sabato 21 alle 17 è la volta di Franco Cerri che, sempre alla FNAC, presenta l'autobiografia musicale Cerrimedioatutto. In occasione dell'appuntamento il chitarrista 85enne offre un assaggio dal vivo del suo lavoro.
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
Per gli incontri con Paola Turci e Stefano Bollani leggi il testo sotto.

Milano - Ad aprire, Arisa, a chiudere, i Subsonica. La musica live questa settimana a Milano è made in Italy. Altri nomi? Gianluca Grignani, Marco Mengoni, Fabio Concato e Giovanni Allevi.

Martedì 17 è di scena Arisa, la vincitrice morale di Sanremo 2012. La cantante potentina si esibisce allo Smeraldo (piazza XXV Aprile 10) presentando i brani estratti dall'album Amami, da cui è estratto il singolo La Notte. Ad arricchire il live, anche ospiti d'eccezione, come Mauro Ermanno Giovanardi, Perturbazione e Mauro Pagani, anche produttore del disco. Ore 21, ingresso 28-17 Eu.

Bisogna spostarsi fino a Legnano per apprezzare dal vivo Giovanni Allevi. Il pianista e compositore si esibisce martedì 17 al Teatro Galleria (piazza San Magno) che per l'occasione è già tutto esaurito.
Torniamo a Milano perché sempre il 17 alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) Paola Turci presenta il nuovo album, Le storie degli altri. All'incontro seguirà uno showcase. Ore 18.30, ingresso libero.

Alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4) martedì 17 torna Fabio Cancato. Il milanesissimo cantautore presenta in anteprima il Tutto Qua Tour, dal titolo dell'omonimo album appena uscito. Dopo undici anni di assenza dalla scene, l'autore di Domenica Bestiale e Fiore di maggio, propone undici canzoni totalmente inedite. Ore 22, ingresso 30 Eu. Info 02 56807350.

Mercoledì 18
, al Blue Note (via Borsieri 37) arriva Marcus Miller. Il bassista newyorkese, che è considerato uno dei più importanti della scena jazz internazionale, è protagonista di quattro serate doppie. Ai fans offrirà, oltre ad una carrellata di successi del passato, anche un'anteprima sugli estratti dal suo disco, in fase di pubblicazione.
Orari: 18 e 19 aprile, ore 21 e 23; 20 e 21 aprile ore 21 e 23.30. Ingresso 43-28 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Gianluca Grignani
è all'Alcatraz (via Valtellina 25) giovedì 19 con il Natura Umana Tour. Reduce dall'esperienza velocemente abortita di Star Academy, l'autore e cantante milanese sale sul palco pronto a confermare la vena rock-pop che lo caratterizza. Ore 21.30, ingresso 25-20 Eu.

Agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) sempre giovedì 19 c'è Marco Mengoni. L'ex concorrente di X-Factor baciato dal successo torna a Milano dopo il live affollatissimo al Forum di Assago per un concerto più intimista. In scaletta successi come Dove si vola, Credimi Ancora e In un giorno qualunque, ma pure i brani estratti dall'album Solo 2.0. Ore 21, ingresso 46-28.75 Eu.

Unica data italiana quella di venerdì 20 ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) per Micheal Kiwanuka. L'artista britannico d'origini ugandesi nel 2011 ha supportato il tour di Adele e ora si presenta da solo forte del successo del singolo I'm getting ready e dalle critiche entusiastiche. A marzo è uscito il suo primo disco Home Again. Ore 21, ingresso 15 Eu + prev.

Nel pomeriggio del 20 aprile il pianista Stefano Bollani è alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) per parlare (con tanto di ascolto live) del nuovo progetto che ha in cantiere con il maestro Riccardo Chailly: dopo il successo di Rhapsody in Blue, ora è la volta di Sounds of the ’30s. Appuntamento alle 18.00, ingresso libero.

Sabato 21
al Leoncavallo (via Watteau 76) ci sono i Modena City Ramblers. La band folk emiliana, ormai entrata nella storia della musica italiana, propone dal vivo Battaglione alleato, l'ultima fatica della sua ventennale carriera. Ore 22, ingresso 5 Eu con sottoscrizione.

Probabilmente è il live più atteso della settimana, si tratta dell'Istantanee Tour dei Subsonica che sbarca al Forum (via di Vittorio 6) lunedì 23 aprile. Seconda delle cinque date previste, quella milanese è un'esibizione revival per ricordare l'album d'esordio della band torinese, Subsonica appunto, uscito nell'ormai lontano 1997. In scaletta, brani vintage e una guest-star, l'ex bassista Pierfunk. Ore 21, ancora disponibili biglietti per la tribuna, esaurito il parterre. Ingresso 23 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film