Concerti Milano Martedì 10 aprile 2012

Lady Gaga in concerto a Milano il 2 ottobre

Altre foto

Milano - Dopo il megaconcerto gratuito all'Europride di Roma di un anno fa e il concerto tenutosi a Torino nell'ormai lontano 2010, Lady Gaga torna in Italia il 2 ottobre prossimo a Milano al Mediolanum Forum, per l’unica data nel nostro paese del suo nuovo tour mondiale.

Sono state infatti annunciate le tappe del suo Born This Way Ball: un tour con più di cento concerti in tutto il mondo. Partenza il 27 aprile da Seoul in Corea del Sud, con la prima tranche che toccherà Asia e Oceania, dove i biglietti sono già tutti introvabili. Parola d'ordine: sold out. La cantante approderà quindi in estate in America per poi arrivare in Europa in autunno con ben ventuno date, che si concluderanno il 6 ottobre a Barcellona, solo pochi giorni dopo aver toccato il Bel Paese.
A fare da special guest nelle tappe europee ci sara' la rock band inglese, da poco riformatasi, The Darkness, famosa per la hit I Believe In A Thing Called Love.

Assoluto riserbo intorno al tour, ma i primi veli inziano a calare e cosi Live Nation, produttore del tour a livello mondiale, ha fatto trapelare che Lady Gaga proporrà i brani del suo ultimo album Born This Way oltre a quelli dei precedenti The Fame e The Fame Monster.

Dal canto suo la Germanotta ha dichiarato di aver lavorato per mesi insieme alla Haus of Gaga per ideare un palco spettacolare, aggiungendo che The Born This Way Ball sarà un’opera elettro-metal pop: in pratica il racconto dell’Inizio, la genesi del Kingdom of Fame. E c’è sicuramente da aspettarsi di tutto dall’artista più controversa dello showbiz internazionale. Per ora i fan devono accontentarsi della foto che Lady Gaga ha pubblicato su twitter con il bozzetto del palco che farà da sfondo al tour, postato sul profilo ufficiale lo scorso sette aprile.

I Little Monsters italiani hanno di fronte una lunga estate di passione in attesa dell’approdo su suolo italico della loro beniamina, ma potranno ben presto accaparrarsi il posto per il concerto: la prevendita dei biglietti infatti aprirà il prossimo 20 aprile.

E c'è da scommeterci che il sold out italiano non tarderà molto ad arrivare, anche perché la cantante non si è vista granché in Italia, nonostante le sue origini italiane e il suo più volte dichiarato amore per il Belpaese. Pare però che lo scambio interculturale della cantante aumenterà esponenzialmente nei prossimi mesi. La Germanotta ha infatti recentemente espresso il desiderio di voler celebrare le origini siciliane dei suoi nonni con un video musicale girato nella Valle dei Templi.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film