Concerti Milano Venerdì 6 aprile 2012

Samuele Bersani e Neffa in concerto

SHOWCASE & INCONTRI

Domenica 15 aprile alla FNAC (via Torino angolo via Palla) si può incontrare Katie Melua, la cantante anglo-georgiana presenta Secret Symphony, il suo quinto album. Ore 17

Il pianista Michele Di Toro giovedì 12 aprile alle 18.30 introduce Echolocation, il suo primo lavoro di inediti alla Feltrinelli Express (Stazione Centrale). All'incontro-showcase partecipa anche Giancarlo Bastianelli.
Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.

Milano - In arrivo una settimana di live più breve del solito, complice Pasquetta, che regala un giorno di riposo in più. Sul palco si esibiscono, fra gli altri, Rhapsody of Fire, Samuele Bersani, Perturbazione e Marco Masini. In carnet anche gli incontri con Pacifico e Afterhours.

Mercoledì 11
al Live Music Club (via Mazzini 58 – Trezzo sull'Adda) suonano i Rhapsody of Fire. La band power metal amatissima anche negli Stati Uniti arriva in provincia di Milano per presentare From Chaos to Eternity l'ottavo album della sua discografia, uscito nel giugno 2011. Il gruppo suona live con una nuova formazione: alla chitarra arriva Roberto De Micheli, mentre al basso c'è Oliver Holzwarth. Ore 20.10, aprono la serata Bejelit e Kaledon. Ingresso 25 Eu + prev.

Sempre l'11 aprile al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 – Segrate) tornano i Perturbazione con l'ennesima data del live che ripropone i brani estratti dal disco In circolo . Di solito il pubblico non manca mai. Ore 22.30, ingresso 10 Eu + tessera Arci. Restiamo al Magnolia dove giovedì 12 il Pan del Diavolo presenta il nuovo album Piombo, polvere e carbone. Ore 22, ingresso 5 Eu + tessera Arci. Info al 366 50053306.

Pacifico
e il suo album di duetti Un voce non basta è si fa protagonista dell'incontro in programma giovedì 12 alla FNAC (via Torino angolo via Palla). Primo estratto dal disco il singolo L'unica cosa che resta interpretato insieme all'amica Malika Ayane. Sono 14 le tracce con ospiti Bianconi dei Baustelle, Cristina Donà e Samuele Bersani, per citarne alcuni. All'incontro seguirà uno showcase. Ore 18, ingresso libero.

Giovedì 12 aprile all'Alcatraz
(via Valtellina 25) ci sono i Marta sui Tubi con Cromatica concerto che si annuncia molto visivo con effetti e scenografie create ad hoc. La band torna a proporre al pubblico i brani estratti da Carne con gli occhi. E proprio a gennaio, nel corso del live bolognese – il gruppo è emiliano d'adozione – Gulino e soci hanno avuto l'occasione di duettare con Lucio Dalla che li aveva definiti la miglior live band italiana. Ore 21.30, ingresso 10 Eu + prev.

Neffa
al Blue Note (via Borsieri 37)? Sì, il cantante salernitano propone dal vivo il suo nuovo progetto - giovedì 12 - artistico che unisce il suo amore per il jazz, dallo swing alla bossanova. In scaletta brani di Gershwin, Vinicious De Moraes, Armostrong e Cole Porter. Ad accompagnarlo una band di 4 elementi: Nico Menci al piano, Michele Vignali al sax, al flauto Vincenzo Florio basso e Andrea Nunzi batteria. Ore 21, ingresso 30-25 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Quella di venerdì 13 aprile è l'unica data lombarda di Giovanni Lindo Ferretti e si tiene al Live Music Club di Trezzo. Il concerto intitolato A Cuor Contento è un viaggio dentro la produzione artistica di Ferretti dai tempi dei CCCP passando per C.S.I e P.G.R e terminando sui dischi da solista. Ad accompagnarlo sul palco, anche gli ex Ustmamò Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi. Ore 23, ingresso 17 Eu.

Alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4) il 13 suona Sergio Caputo. L'autore di Un sabato italiano propone una serata dedicata ai fan di ieri e oggi. L'appuntamento è fissato a partire dalle 22, ingresso 25 Eu. Info 02 56807350.

Samuele Bersani è agli Arcimboldi
(viale Innovazione 1) domenica 15 con Psyco In Tour.
Il cantautore romagnolo festeggia i vent'anni di carriera con una raccolta dei suoi successi che dà il titolo alla tournée. Da Chicco e Spillo alla recentissima Il Pallone, presentata a Sanremo. Appuntamento alle 21, ingresso 40.25-23 Eu.

Lunedì 16 aprile appuntamento imperdibile per i fan degli Afterhours: la band presenta in anteprima alla FNAC (via Torino angolo via Palla) l'album Padania nei negozi dal giorno successivo. Agnelli e soci incontrano il pubblico e introducono dal vivo il disco alle 18. Ingresso libero.
Stessa giorno, ma diverso orario per Marco Masini che il 16 si esibisce dal vivo al teatro Smeraldo (piazza XXV aprile 10). Il cantante fiorentino porta a Milano il Niente di Importante Tour, dall'omonimo disco uscito nel settembre scorso e contenente 12 inediti. Un concerto teatrale che vuol rendere l'idea di intimità, ore 21, ingresso 35-20 Eu + prev.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film