Concerti Milano Venerdì 30 marzo 2012

Gli Afterhours presentano 'Padania' a Milano. Il 16 aprile

© Facebook -Afterhours

Milano - Gli Afterhours tornano con Padania, il nuovo album. E lo presentano a Milano lunedì 16 aprile, alla FNAC (via Torino, angolo via Palla). Il disco prende il nome dall'omonimo singolo che lo ha lanciato e che ne anticipa i contenuti, sia testuali – di stampo sociale - che musicali. Il videoclip della canzone, firmato da Alessio Muzi, sarà invece visibile dal 10 aprile.

Dopo Il paese è reale del 2009 - album corale con altri 18 artisti della scena alternativa italiana - e La tempesta è in arrivo, brano realizzato per la miniserie di Sky Cinema Faccia D'Angelo con protagonista Elio Germano, Padania è il decimo album della band, co-prodotto da Manuel Agnelli e Tommaso Colliva.

Il gruppo, come da tradizione, affronta in musica temi di attualità. «Padania è uno stato della mente e dell'anima» - dichiara Manuel Agnelli, voce storica della band - «È il desiderio di cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».

Il disco esce ufficialmente martedì 17 aprile, ma nei negozi FNAC di tutta Italia sarà in vendita già dal 16 aprile. Il singolo Padania, invece, è in rotation radiofonica da oggi, venerdì 30 marzo, mentre da giugno 2012 prenderà il via il nuovo tour della band.

Info: afterhours.it, facebook.com/afterhours

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Come ti divento bella Di Abby Kohn, Marc Silverstein Commedia U.S.A., 2018 Una giovane donna, vittima dell'insicurezza, si risveglia dopo una brutta caduta credendo di essere la donna più bella e capace del pianeta. La conquista di questa nuova fiducia le consente di vivere senza paura, ma cosa succederà quando... Guarda la scheda del film