Concerti Milano Venerdì 30 marzo 2012

Gli Afterhours presentano 'Padania' a Milano. Il 16 aprile

© Facebook -Afterhours

Milano - Gli Afterhours tornano con Padania, il nuovo album. E lo presentano a Milano lunedì 16 aprile, alla FNAC (via Torino, angolo via Palla). Il disco prende il nome dall'omonimo singolo che lo ha lanciato e che ne anticipa i contenuti, sia testuali – di stampo sociale - che musicali. Il videoclip della canzone, firmato da Alessio Muzi, sarà invece visibile dal 10 aprile.

Dopo Il paese è reale del 2009 - album corale con altri 18 artisti della scena alternativa italiana - e La tempesta è in arrivo, brano realizzato per la miniserie di Sky Cinema Faccia D'Angelo con protagonista Elio Germano, Padania è il decimo album della band, co-prodotto da Manuel Agnelli e Tommaso Colliva.

Il gruppo, come da tradizione, affronta in musica temi di attualità. «Padania è uno stato della mente e dell'anima» - dichiara Manuel Agnelli, voce storica della band - «È il desiderio di cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».

Il disco esce ufficialmente martedì 17 aprile, ma nei negozi FNAC di tutta Italia sarà in vendita già dal 16 aprile. Il singolo Padania, invece, è in rotation radiofonica da oggi, venerdì 30 marzo, mentre da giugno 2012 prenderà il via il nuovo tour della band.

Info: afterhours.it, facebook.com/afterhours

Potrebbe interessarti anche: , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots , Dai Massive Attack ai Negramaro: i concerti di febbraio 2019 da non perdere a Milano , Il Bonaventura Music Club cambia location: ecco dove è la nuova sede

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La paranza dei bambini Di Claudio Giovannesi Drammatico Italia, Francia, 2019 Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità.... Guarda la scheda del film