Weekend Milano Mercoledì 28 marzo 2012

Burlesque Award e Fiorella Mannoia nel weekend di Milano

Milano - Fiorella Mannoia e Patty Pravo dal vivo, Fa' la cosa giusta, la fiera del consumo critico, Giardini del Tempo, la mostra mercato di piante rare e il Milan Burlesque Award 2012. Sono alcuni degli eventi del fine settimana che chiude marzo e dà il benvenuto ad aprile.

MUSICA

Due donne protagoniste sul palco. Una, Patty Pravo, ha cambiato la storia della musica italiana, facendo emergere un coté ribelle e volitivo, l'altra, Fiorella Mannoia, ha saputo interpretare le parole scritte da Fossati, Rossi, De Gregori e Ruggeri.
Se Patty è al Blue Note (via Borsieri 37) venerdì 30 e sabato 31 con il Nella Terra dei Pinguini Tour, Fiorella è al Forum (via di Vittorio 6) il 31 con gli estratti dall'album appena uscito Sud.
Nessun biglietto disponibile per il doppio live della Strambelli: i ticket sono esauriti da tempo, per la Mannoia, biglietti da 57.50 a 23 Eu.

Spazio anche per i musicisti dell'altra metà del cielo: Dente pseudonimo scelto da Giuseppe Peveri per la sua carriera cantautorale. Sabato 31 sarà al Bloom (via Curiel 39 – Mezzago) per presentare l'album Io tra di noi. Ore 23, ingresso 12 Eu.
Per tutti i live della settimana, leggi l'articolo.

TEATRO & OLTRE
È alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, il Milan Burlesque Award, il premio che vede sfidarsi una ventina di performer sfidarsi sul palco del teatro Elfo Puccini (corso Buenos Aires 33) a colpi di mosse sexy, ironia e danza. La gara-show si terrà venerdì 30 e sabato 31 a partire dalle 20.30. Ingresso: 35 Eu per una sera, 70 Eu per entrambe le serate. Info 328 3885760. Leggi l'approfondimento.

Sempre nell'ambito delle arti sceniche prosegue fino al 1 aprile al Teatro Litta (corso Magenta 24) Angelica, l'assolo di Andrea Cosentino che, tra risate e riflessione, ci fa riflettere sulla morte rappresentata in tv. Leggi la nostra intervista. Orari: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17. Ingresso 13-9 Eu. Compra il biglietto.

ALTRI EVENTI
Agli appassionati e alle patite di fiori, segnaliamo la sesta edizione di Giardini nel Tempo, la mostra mercato di piante rare e insolite che si tiene sabato 31 e domenica 1 aprile al parco Pertini (via Roma) di Cesano Boscone.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, è pensata per appassionati giardinieri, ma anche per curiosi alle prese con i primi acquisti da pollice verde. In esposizioni, stand di vivaisti da tutta Italia con piante aromatiche e perenni, frutti antichi, agrumi e arbusti insoliti. Orari: sabato 10.00-19.30, domenica 9.00 – 19.30. Info 329 0597304.

Come ogni anno torna Fà la Cosa Giusta. La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili è alla Fieramilanocity (pad. 2 e 4 viale Scarampo, Gate 8) dal 30 marzo al 1 aprile. Tema principe della manifestazione è il Turismo Consapevole declinato attraverso percorsi, luoghi e gastronomie del mondo. Paese ospite della rassegna 2012 è il Brasile, da scoprire attraverso offerte attente a paesaggio e cultura tradizionale. Orari: venerdì 30 9–21; sabato 31 9–22; domenica 1aprile 10-20. Ingresso 6 Eu. Info falacosagiusta.org.

Si chiama Una città da assaggiare e si tiene domenica 1 aprile. È una giornata di festa e degustazioni promossa dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana. In piazza Gramsci per tutta la giornata verrà allestito un corner dove si terranno momenti di assaggio e laboratori dedicati ai bambini. Un'occasione per assaggiare una delle eccellenze casearie lombarde senza spendere un euro.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gli aristogatti Di Wolfgang Reitherman Animazione Usa, 1970 Una vecchia attrice parigina mette nel suo testamento come unici eredi, i suoi animali domestici, la gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli. Questo scatenerà la gelosia del suo domestico che cercherà in tutti i modi di fare fuori i quattro... Guarda la scheda del film