Concerti Milano Lunedì 26 marzo 2012

Venditti, Mannoia e Silvestri in concerto a Milano

Milano - Sono quasi tutti nomi italiani quelli che riempono il fitto cartellone settimanale delle settenote. Si va dal ritorno sul palco milanese di Antonello Venditti al doppio live di Patty Pravo, passando per l'ennesima data di Dente. In scena anche Daniele Silvestri in duetto con Pino Marino, Angelo Branduardi e l'italiano d'adozione Shel Shapiro.

Si parte in quarta: martedì 27 al Forum di Assago (via di Vittorio 6) si esibisce Antonello Venditti con l' Unica Tour 2012. Il cantautore di Benvenuti in Paradiso arriva a Milano dopo l'anteprima romana. Venditti da tempo non si esibisce dal vivo propone un mix di successi di ieri – da Amici Mai a In questo mondo di ladri – insieme ai brani estratti dal recentissimo Unica. Ore 21, sold-out.

I Simple Plan, gli alfieri del pop-punk sono all'Alcatraz (via Valtellina 24) mercoledì 28 marzo. La band originaria del Québec propone dal vivo i brani di Get Your Heart On!, quarta fatica del gruppo capitanato da Pierre Buovier. Ad aprire il concerto saranno i We The Kings. Ore 21, ingresso 23 Eu + prev.
Stesso locale, l'Alcatraz, ma diverso giorno, si tratta di giovedì 29, per il concerto del Teatro degli Orrori. La band veneziana ha rilasciato da poco più di un mese l'album Il Mondo Nuovo, omaggio all'omonimo libro fantascentifico di Aldous Huxley. Tra i featuring anche Caparezza e D'Erasmo degli Afterhours. Ore 21.30, ingresso 17.25 Eu.

Spostiamoci al Blue Note (via Borsieri 37) che questa settimana ci offre un viaggio nella storia della musica da una prospettiva tutta italiana. Il 28 marzo sale sul palco del tempio jazzistico di Milano Shel Shapiro per la data zero di Hamburg 1963, un percorso narrativo-musicale che riporta alle origini musicali di Shel Shapiro, fatte di rhythm & blues, rock e blues. Ore 21, ingresso 25-20 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Restiamo in via Borsieri dove venerdì 30 e sabato 31 marzo arriva Patty Pravo. Per capire il clima di attesa basti sapere che, da settimane, i biglietti per le due date sono esauriti. L'ex ragazza del Piper riprende il Nella terra dei pinguini tour. All'esecuzione dei pezzi estratti dall'ultimo album, il cui singolo Il vento e le rose è stato presentato a Sanremo nel 2011, faranno da corollario gli eterni Pazza Idea, Bambola, E dimmi che non vuoi morire e tanti altri. Ore 21, sold-out.

Esperimento d'improvvisazione quello messo in scena da Daniele Silvestri e Pino Marino che, giovedì 29, salgono sul palco degli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) per E l'inizio arrivò in coda. Forti della riuscita collaborazione testata con S.C.O.T.C.H., l'ultimo album di Silvestri, i due colleghi propongono un concerto a due voci, accompagnato dalla Band dei Soliti Noti. Ore 21, ingresso 34.50 Eu.

Ancora indietro nel tempo con la Notte New Trolls che si svolge sabato 30 al Teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10). Per la prima volta salgono sullo stesso palco UT, l'anima prog dei New Trolls composta da Gianni Belleno e Maurizio Salvi assieme al Mito New Trolls ovvero Ricky Belloni, Andrea Cervetto e Alex Polifrone. Ore 21, ingresso 35-20 Eu + prev.

Fresca di amichevole comparsata sul palco dell'Auditorium di Roma in occasione del debutto del RossoNoemi Tour, Fiorella Mannoia è a Milano sabato 31 marzo per cantare dal vivo i brani estratti da Sud, l'album pubblicato a fine gennaio e dedicato al Meridione del mondo. L'appuntamento con la rossissima interprete di successi quali Sally e Quello che le donne non dicono è alle 21, ingresso 57.50-23 Eu.

Anche Dente nel cartellone di questi sette giorni. Il cantautore di Fidenza è al Bloom (via Curiel 39 - Mezzago) sabato 31 per (ri)presentare Io tra di noi, l'album che ha fatto seguito al fortunatissimo L'amore non è bello. Il sito di musica rockit l'ha definito un Battisti post sbronza. Che ne pensate? Ore 23, ingresso 12 Eu. A seguire il djset di Hi Fuckin' Lovers.

A chiude in gloria ci pensa Angelo Branduardi che, lunedì 2 aprile è al Teatro Nuovo (piazza San Babila 1) per presentare la raccolta Camminando Camminando 2, uscito il 7 febbraio scorso. Un live che è anche un abbraccio con la sua città, che potrà riascoltare i successi del menestrello della musica italiana. Ore 21, ingresso 25-18 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film