Concerti Milano Lunedì 19 marzo 2012

Pino Daniele, Morgan e James Morrison in concerto a Milano

SHOWCASE & INCONTRI

Mercoledì 21 marzo alle 18 presso la FNAC (via Torino angola via Palla) i Giardini di Mirò presentano il nuovo album Good Luck.

Anche gli Offlaga Disco Pax sono alla FNAC giovedì 22: l'occasione è data da Gioco di società, il nuovo disco della band emiliana. L'incontro è fissato per le 18.

È venerdì 23 alle 18.30 alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) la presentazione del nuovo cd di Andrea Griminelli, il flautista che ha dedicato il suo ultimo lavoro alle Quattro Stagioni di Vivaldi.

Milano - Tanta musica italiana con Pino Daniele, Morgan e Fabio Concato, e un pizzico di internazionalità, con James Morrison e Larry Graham. Scopriamo insieme il calendario degli eventi on stage.

Martedì 20 marzo
la settimana è aperta dal concerto di Morgan al Teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10). L'ex leader dei Bluevertigo presenta dal vivo i brani estratti dall'album Italian Songbook vol. 2 che contiene 15 canzoni storiche della musica italiana, oltre a 3 inediti dello stesso cantautore monzese. Castoldi, questo il vero nome di Morgan, sarà sul palco alle 21. Ingresso 30-18 Eu+prev.

Non è un concerto, ma un incontro, quello previsto il 20 marzo con Pino Daniele alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2). L'artista partenopeo racconta al pubblico la genesi del suo ultimo lavoro, La Grande Madre, che contiene undici inediti e una cover di Wonderful Tonight di Eric Clapton. Ore 18.30, ingresso libero.

Agli appassionati di cantautori italiani, segnaliamo l'appuntamento con Fabio Concato che, dopo dieci anni di silenzio interrotti solo da due raccolte, pubblica un disco di inediti intitolato Tutto qua. Il musicista milanese incontra il pubblico alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) giovedì 22 alle 18.30, ingresso libero. Per gli altri incontri e gli showcase, vedi il box in alto.

Giovedì 22 ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16) sbarca l'unica data italiana dell'Awakening Tour di James Morrison. Il giovane songwriter americano ha fatto il tutto esaurito per il live milanese nel quale non mancherà di eseguire il suo più grande successo, You give me Somethin'. Ore 21, biglietti esauriti.

Sempre giovedì 22 il trio del pianista genovese Dado Moroni è alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4). Considerato una leggenda del jazz italiano, Moroni ha suonato in tutto il mondo, dai club della Grande Mela al Giappone, collaborando con artisti del calibro del contrabassista Ron Carter, del pianista Hank Jones e del trombettista Sweets Edison. Ore 22, ingresso 15 Eu.

Venerdì 23 e sabato 24, sul palco del Blue Note (via Borsieri 37) si esibisce Larry Graham con la sua band, la Graham Central Station. Già bassista degli Sly & the Family Stone, il musicista statunitense giunge a Milano dopo il lunghissimo Funk Around Tour con cui gira il mondo dal 2011. Orari 21 e 23.30, ingresso 45-40 Eu. Info e prenotazioni, 02 69016888.

All'Alcatraz (via Valtellina 25) domenica 25 arriva Mark Lanegan, una specie di leggenda del cantautorato rock made in Us.
Nel suo passato ci sono ScreemiNg Trees e Queen of the Stone Age, vari periodi neri segnati da abuso di droga e alcool, una lunga collaborazione con Isobel Campbell, voce dei Belle and Sebastien e, da ultima, una fase solista. A questo ultimo periodo appartiene Blues Funeral, l'album che presenta dal vivo a Milano. Ore 21, ingresso 22 Eu + prev.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

To Rome With Love Di Woody Allen Commedia U.S.A., Italia, Spagna, 2012 To Rome with Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un... Guarda la scheda del film