Concerti Milano Venerdì 16 marzo 2012

Ivano Fossati. Il 19 marzo ultimo concerto a Milano

Milano - Ivano Fossati dice addio alle scene con un ultimo concerto a Milano.
Il cantautore genovese concluderà il suo Decadancing Tour e la sua carriera discografica al Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi 1), a partire dalle 21 di lunedì 19 marzo.

Fossati, musicista fra i più amati del panorama nazionale, chiude la carriera dopo più di quarant'anni di successi – dall'ormai storica La mia banda suona il rock all'inno La canzone popolare - costellati di importanti collaborazioni, con artisti quali Mia Martini, Enrico Rava, Mina, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Anna Oxa e recentemente Laura Pausini.

Intervistato dal magazine Blue Liguria, con un articolo pubblicato anche su genova.mentelocale.it, Fossati racconta l'adolescenza e Genova, recentemente colpita da un'alluvione proprio nel quartiere in cui l'artista è cresciuto, Marassi. E tiene a precisare: «Lascio il mondo discografico, però, non la musica».

Un addio alle scene che Fossati compie senza alcun rimpianto e senza idee precise per il suo futuro: «È un buon momento proprio perché non so bene cosa succederà di me», prosegue ancora su Blue Liguria, «e la cosa mi piace, mi costringe a studiarmi, immaginarmi in un modo diverso».

La serata al Piccolo di lunedì 19 si preannuncia molto emozionante. Fossati ripercorrerà la sua carriera, dagli esordi fino a oggi, per salutare il pubblico che l'ha amato e seguito.
Per chi volesse dire addio al cantautore genovese, restano ancora disponibili alcuni biglietti, al prezzo di 46 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film