Concerti Milano Lunedì 12 marzo 2012

Korn e James Taylor in concerto a Milano

SHOWCASE & INCONTRI

Martedì 13 marzo ore 18.30 alla Feltrinelli Express (Stazione Centrale) Sergio Cammariere presenta il suo nuovo album che porta il suo nome. All'incontro, seguirà uno showcase.

Alla Feltrinelli Piemonte (piazza Piemonte 2) giovedì 15 si parla di Cello Concertos, il nuovo album del violoncellista Enrico Dindo ispirato alle musiche di Vivaldi. Interviene Gian Mario Benzing, a seguire esecuzione dal vivo.

Martedì 13 alla Fnac (via Torino angolo via Palla) Iori's Eyes che presentano il primo album Double Soul. Ore 18.
Tutto gli incontri sono ad ingresso libero.

Milano - James Taylor, Franco Battiato, Alessandro Mannarino, Korn e Cristina D'Avena. Ecco alcuni dei musicisti che questa settimana si esibiranno a Milano. Ce n'è per tutti i gusti, scopriamo le occasioni dei prossimi sette giorni.

Mercoledì 14 e giovedì 15 alle 21 presso gli Arcimboldi (viale Innovazione 1) arriva l'attesissimo doppio concerto di Franco Battiato che, dall'estate, porta in giro per l'Italia Up Patriots to Arms!. Tutto esaurito da tempo per il live del cantautore catanese che ripercorre le prime tappe della sua ultratrentennale carriera.

Mercoledì 14 i LMFAO recuperano una data saltata per un problema di salute di Sky Blu. Il concerto, spostato dai Magazzini Generali all'Alcatraz (via Valtellina 25) per rispondere all'inattesa richiesta di biglietti, anticipa l'esibizione del duo californiano prevista il 7 maggio prossimo al Forum di Assago. Anche in questo caso, i ticket sono sold-out.

Amico del presidente Obama, stimato dal Boss Bruce Springsteen, James Taylor è considerato uno dei maggior esponenti del cantautorato americano. Dopo molti anni, l'artista sarà agli Arcimboldi venerdì 16 marzo per esibirsi in una carrellata di successi di ieri e di oggi. Al suo attivo oltre a 5 grammy anche una collaborazione con Elio e Le Storie Tese in occasione dell'album Eat the Pikis della band di Stefano Belisari. Ore 21, biglietti esauriti.

Venerdì 16 e sabato 17 al Blue Note (via Borsieri 37) si tengono due live che potrebbero fare la gioia dei chitarristi jazz. In calendario l'esibizione di John Pizzarelli, musicista americano che unisce il talento alla capacità di intrattenere. A Milano si esibisce accompagnato dalla sua band di cui fa parte anche il fratello Martin, contrabbassista. Ore 21 e 23.30, ingresso 35-30 Eu. Info e prenotazioni 02 69016888.

Cristina D'Avena & Gem Boy sono ormai una "coppia di fatto". La cantante passata alla storia per aver interpretato le sigle dei cartoni animati e la band goliardica bolognese tornano ad esibirsi dal vivo al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo d'Adda) sabato 17 marzo. Il locale di Trezzo prometta una serata in stile Eighties, chi ci sarà? Ore 23, ingresso 15-13 Eu.

Tornano in Italia dopo la performance al festival Colonia Sonora a Torino i Korn che, a dicembre hanno rilasciato The Path Of Totality, il decimo album della band. Jonathan Davis e soci saranno all'Alcatraz domenica 18 per proporre una scaletta tiratissima, fatta di vecchi successi e nuove tracce. Ore 21, sold-out.

A chiudere la settimana in musica ci pensano due cantautori.
Alessandro Mannarino lunedì 19, è al Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) per presentare l'Ultimo giorno dell'umanità, il tour teatrale che ripropone i brani estratti da Bar della Rabbia e Supersantos, i suoi due album usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011. Ore 21, ingresso 33-23 Eu.

Quarto addio al pubblico milanese quello che Ivano Fossati regala domenica 19 al Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi 2). L'annuncio dell'addio alle scene ha scatenato la richiesta di biglietti e, per accontentare tutti, si è deciso di aggiungere un'ulteriore data. Sarà davvero l'ultima? Ore 21, ingresso 60-25 Eu + prev. Info e prenotazioni al 848 800304.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il disprezzo Di Jean-Luc Godard Drammatico Francia, Italia, 1963 Camille, moglie dello scrittore Paul Javal, si invaghisce del ricco produttore cinematografico che ha assunto proprio Paul per scrivere una sceneggiatura. Finirà per abbandonare il marito… Guarda la scheda del film