Concerti Milano Lunedì 5 marzo 2012

'Pooh Legend'. Esce il cofanetto video

di
© Cristian Dossena

Milano - Presentato oggi, lunedì 5 marzo, a Milano il cofanetto Pooh Legend, una raccolta di oltre dieci ore di filmati provenienti dall'archivio della band e registrati in 46 anni di carriera.

4 i dvd e altrattanti i libri contenuti nella scatola dorata che sarà in vendita nei negozi da martedì 6 marzo al costo di 59.90 Eu. Ad introdurre il progetto - un omaggio alla carriera di una delle band più longeve della storia della musica italiana - i tre protagonisti superstiti Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti.

«Abbiamo voluto chiamare il cofanetto Legend senza presunzione, ma per dare un po' di valore alla parola ricordo che in Italia non ha tanta importanza» ha precisato Canzian.
Ad aprire l'incontro era stato Facchinetti, papà del conduttore Francesco e voce storica della band: «Vi saluta Stefano» ha spiegato, dedicando un ricordo a D'Orazio, l'ex batterista fuoriuscito dal gruppo nel 2009.

Nessuna tournée in previsione per i tre ex-ragazzi terribili di Piccola Katy che, con una certa baldanza, hanno tenuto a precisare di essere tutti entrati nel sesto decennio di vita. In vista solo tre concerti il 27, 28 e 29 aprile in quel di Tokio dove la musica progressive del terzetto è molto amata. A seguire, la registrazione del nuovo disco che dovrebbe uscire in autunno.

Non è mancato un pensiero all'amico e collega Lucio Dalla di cui domenica 4 marzo a Bologna si sono tenuti i funerali: «Credo che Lucio abbia dimostrato - ha dichiarato Dodi, bolognese come l'autore di Caruso - che questo mestiere si può fare con talento e leggerezza. Se vuoi raccontare quello che sente la gente è meglio se vai in giro senza guardie del corpo. Noi abbiamo cercato di essere normali, questo è il nostro segreto».

Un segreto che nel 2016 porterà i Pooh a festeggiare i 50 anni di carriera.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film