Weekend Milano Giovedì 23 febbraio 2012

Carnevale 2012 a Milano. Feste in maschera e non solo

Milano - Mascherarsi piace ai bambini, si sa, ma anche gli adulti non si tirano indietro, specie in occasione della festa più pazza.
I party made in Milan per questo Carnevale sono per tutti i gusti, da quelli a tema a quelli free. Di seguito, ne abbiamo selezionati alcuni. Per tutti gli altri eventi del Carnevale Ambrosiano, invece, clicca qui.

Iniziamo con i due eventipiù grandi, Uncarnival 2012: I guerrieri della notte e CarneMvale 2012: Il paese dei balocchi, entrambi sabato 25 febbraio.
Uncarnival, presso l'Ippodromo del Trotto (piazzale dello Sport 15), si propone come un mega-party distribuito fra una quindicina di sale con dj internazionali, spettacoli circensi, bancarelle d'artigianato e design, punti bar e di ristoro.

Il party inizia alle 12, con esibizioni di writer e skater milanesi, giochi e contest. Dalle 20 in poi, la festa è tutta dedicata alla musica: selezioni di deep e di elettronica con special guest Get Physical, M.A.N.D.Y e Siopis.
In più, in collaborazione con MI-Sex, animazione con Maurizia Paradiso e le sue ragazze. Ingresso libero fino alle 20, 25-18 Eu dalle 20 in poi.
Info
: pagina Facebook - UNCARNIVAL 2012 - I Guerrieri della Notte - Official Event.

Ispirato al Paese dei Balocchi, CarneMvale arriva quest'anno alla sua 14sima edizione. Il maxi evento è organizzato agli East End Studios (via Mecenate 90), parte alle 18 e prosegue fino alle 6 di domenica 26 febbraio.
Diffuso tra una decina di sale, il party richiede di indossare una maschera. Anche qui, la musica da ballare sarà di diversi generi, dalla commerciale al revival, passando per l'elettronica, con anche esibizioni dal vivo. Tanti gli ospiti di questa kermesse, come Daddy G dei Massive Attack, i Motel Connection e Roy Paci.

CarneMvale offrirà inoltre show di acrobati, saltimbanchi, comici. E ancora, sale di trucco, giochi per bambini e adulti, aree relax.
Ingresso: 28 Eu; info: opposticoncordi.it

Venerdì 24 febbraio
presso lo Spazio Concept (via Forcella 7) ha luogo una serata tutta folk, per un Carnevale diverso dal consueto. A partire dalle 21, si svolge una serata a tutta musica, tra canti e balli e del sud Italia.
Ad esibirsi, i Folkamiseria, il cui sound si ispira alla musica irlandese, al country americano e alla tradizione basca. A seguire, i Malapizzica, con pizziche, tammuriate e tarantelle, e le danzatrici Gipsy Sister, con suoni e danze della tradizione balcanica e mediterranea.
Ingresso: 5 Eu; info: spazioconcept.org

Il Barrio Alto (via Serio 14) propone per venerdì 24 il Carnival Day party, una serata al ritmo del rock'n'roll anni '50 e '60, tutti vestiti in stile fifties e sixties, ma non solo. Le tre maschere più belle saranno premiate e, per chi volesse, dalle 20, sarà possibile gustare una cena a buffet o al tavolo. Dalle 23.30, infine, dj set.
Ingresso
: 35 Eu (cena al tavolo), 20 Eu (cena a buffet e due drink inclusi), 10 Eu (ingresso dopo le 22.30). Info: 02 87391941.

Tornando a sabato 25 febbraio, il BH Black Hole Milano (viale Umbria 118) propone il Parrucca Fluo Party, una serata in maschera a tutte criniere colorate, ricce, lisce, a caschetto, lunghe o corte che siano. Il tutto, condito da musica live & disco. Dress code libero, unico obbligo munirsi di una chioma estrosa.
Info: blackholemilano.com

Sempre sabato 25 febbraio, il Magnolia (Segrate-MI, via Circonvallazione Idroscalo 41) propone il Carnival Party w/ Chic-a-Go-Go. Una serata, con inizio alle 23, a tutto rock, con gli Oryzon, e live dj-set, con Dorian from London Loves, Hi-5 fuckin' Lovers, dj Henri from Do the Pop.
Ingresso
: 5 Eu + tessera Arc; info: circolomagnolia.it

Infine, il Live Trezzo (Trezzo sull'Adda-MI, via Mazzini 58) organizza, sempre per sabato 25, a partire dalle 23 il Carnival Videogames Party, una festa in maschera tra musica e dj set, con anche quest'anno la premiazione delle migliori maschere.
In più, per chi non volesse rinunciare al calcio anche la serata di sabato grasso, il Live offre la diretta del match Milan-Juventus, presso il Live Club Restaurant.
Ingresso: 20 Eu-16 + prev. Eu; info: liveclub.it

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.