Concerti Milano Mercoledì 22 febbraio 2012

Davide Van De Sfroos a Milano il 25 febbraio

di

Milano - Sabato 25 febbraio Davide Van De Sfroos sarà al Forum (via di Vittorio 6-Assago) per presentare il suo Best of...1999-2011, il riepologo del percorso musicale che l'ha portato ad essere il cantautore dialettale più noto del Nord Italia.
La tappa milanese - che avrà inizio alle 21 - è l'anteprima del tour che lo porterà a viaggiare per tutta la penisola. E l'attesa è molta, lo si capisce dai biglietti, quasi esauriti.

Rappresentante del dialetto laghée, la variante comasca della "lingua" lombarda, Van De Sfroos ha al suo attivo una decina di cd, ultimo dei quali la raccolta con dvd, uscita tre mesi fa.
I suoi lavori sono apprezzati da pubblico e critica: Pica!, uscito nel 2008, gli ha fatto vincere la targa Tenco nella categoria destinata alle opere in dialetto.

Nel 2011 ha partecipato al Festival di Sanremo presentando Yanez, mentre quest'anno è toccato a Irene Fornaciari salire sul palco dell'Ariston cantando un pezzo firmato da Van De Sfroos, pseudonimo di Davide Bernasconi.

A confermare il legame fra la figlia di Sugar e il menestrello lombardo sarà proprio il live milanese che la vedrà fra gli ospiti insieme al liutaio Marci Vignuzzi. Ad aprire il concerto sarà la band folk valtellinese The Vad Vuc.
Restano pochi biglietti disponibili, al prezzo di 32 Eu + prev.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Miracolo a Le Havre Di Aki Kaurismäki Drammatico, Commedia Francia, Germania, Finlandia, 2011 Marcel Marx, ex scrittore e noto bohémien, si è ritirato in una sorta di esilio volontario nella città portuale di Le Havre, dove sente di aver costruito un rapporto di maggiore vicinanza con la gente, che serve praticando l'onorevole... Guarda la scheda del film