Concerti Milano Lunedì 20 febbraio 2012

Dream Theater, Noemi e Caparezza in concerto a Milano

Milano - Milano si trasforma in una succursale di Sanremo. Le settenote, lasciata la città dei fiori, occupano il capoluogo lombardo con una vagonata di protagonisti appena scesi dal palco dell'Ariston. In arrivo Arisa, Noemi, Renga, Bersani e Marlene Kuntz, ma non c'è solo questo.
In programma anche i concerti di Fossati e Van De Sfroos, il live di Caparezza e di Mauro Ermanno Giovanardi. Ai patiti di metal segnaliamo anche il concerto dei Dream Theater.
Scopriamo qualcosa di più.

La settimana parte martedì 21 febbraio alla Fnac (via Torino angolo via Palla) con lo showcase dei Cramberries. Dopo dieci anni di pausa, la band di Dolores O'Riordan torna sul palco per un'inattesa reunion e presenta Roses, il nuovo disco già anticipato dall'esibizione live a Sanremo di qualche giorno fa. Ore 18, ingresso libero.
Sempre martedì 21, ma alla Feltrinelli Express (Stazione Centrale) tocca a Arisa spiegare al pubblico perchè dovrebbe comprare il suo nuovo album Amami. Fresca di debutto letterario - ha pubblicato da un mese un romanzo di ispirazione autobiografica, Il paradiso non è un granché, la cantante potentina è pronta a raccontarsi anche in musica. Ore 18.30, ingresso libero.

La sera del 21 febbraio al Forum di Assago (via Di Vittorio 6) si esibiscono dal vivo i Dream Theater. La band di James LaBrie propone i brani inediti di A Dramatic Tour of Events, uscito nel settembre 2011. Un'occasione da non perdere per i metallari milanesi: ore 20.30, ingresso 40 Eu + prev.

Giovedì 23 un altra band nostrana torna a Milano, parliamo dei Marlene Kuntz che ripercorre la sua storia attraverso il concept album Canzoni per un figlio, brano che dà il titolo al disco e ha conosciuto il battesimo dell'Ariston. Appuntamento alla Fnac, ore 18, ingresso libero.
Restiamo alla multistore francese che venerdì 24 accoglie Samuele Bersani. Il cantautore romagnolo presenta Psyco, la raccolta della sua produzione lunga ormai 20 anni. Da Chillo e Spillo al neonato Un pallone. Ore 18, ingresso libero.

Un salto in un'altra libreria, la Feltrinelli (piazza Piemonte 2) per ascoltare cosa ha da dire Francesco Renga. Venerdì 24 il compagno di Ambra tira le fila del suo percorso con Fermoimmagine, il disco appena uscito che è un best of dei suoi successi in versione solista. Ore 18.30, ingresso libero.

Due i live in calendario per sabato 25, altrettanto interessanti. Partiamo dal concerto previsto al Forum di Assago dove si esibirà Davide Van De Sfroos.
Nel novembre scorso il cantante laghée ha rilasciato il suo best of. Il live milanese riunisce in città i tantissimi fans del cantautore dialettale più amato in Lombardia. Ore 21, ingresso 32 Eu. Info a davidevandesfroos.com.

Ivano Fossati torna agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1). Dopo le esibizioni sold-out in giro per l'Italia, l'artista genovese passa ancora da Milano e sabato 25 propone dal vivo i brani estratti da Decadancing, l'ultimo album della sua carriera, almeno stando a quanto da lui stesso dichiarato. Ore 21, ingresso 57.50-34.50 Eu.

Domenica 26 al Blue Note (via Borsieri 37) sale sul palco un insolito duo composto da Mauro Ermanno Giovanardi e Violante Placido. L'ex voce dei La Crus e la figlia del regista Michele hanno collaborato in occasione del disco Ho sognato troppo l'altra notte uscito l'anno scorso e anticipato da Io Confesso, che Giovanardi presentò a Sanremo nel 2011. La data milanese inaugura il tour teatrale del rosso interprete. Ore 21, ingresso 25-20 Eu.

A chiudere la settimana sul palco è Caparezza che lunedì 27 scalderà il pubblico dell'Alcatraz (via Valtellina 25) per proporre i brani (ormai arcinoti) estratti da Sogno Eretico, il suo ultimo album che ha venduto oltre 60.000 copie. Ore 21.30, biglietti sold-out.

Terza classificata a Sanremo 2012 con Sono solo parole, Noemi arriva a Milano per firmare le copie di RossoNoemi 2012 Edition, l'album uscito lo scorso anno, arricchito dal singolo festivaliero. L'incontro è fissato per lunedì 27 al RicordiMedia Store (galleria Vittorio Emanuele) alle 18, ingresso libero.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film