Concerti Milano Lunedì 30 gennaio 2012

Festa Radio Deejay e Perturbazione in concerto a Milano

Milano - C'è chi compie trent'anni, come Radio Deejay, e chi ne ha all'attivo più di venti su e giù dal palco, come Punkreas e Perturbazione. Non mancano divi del rap come Fabri Fibra e giovani promesse come Clementino, il cantautore Gianmaria Testa e la chitarra jazz di Ronny Jordan.

Ad aprire le danze ci pensa l'emittente One Nation One Station, la più ascoltata delle radio commerciali, la milanesissima Radio Deejay. Nata il primo febbraio del 1982 per mano di Claudio Cecchetto, è cresciuta ospitando ai suoi microfoni, fra gli altri, Gerry Scotti, Amadeus, Fiorello, Daria Bignardi e Jovanotti. Oggi a dar voce alla radio ci pensano i fratelli Di Molfetta - Linus e Albertino - Fabio Volo, Platinette, Il Trio Medusa, Luciana Littizzetto e tanti altri.
Per soffiare sulla torta delle trenta primavere si ritrovano tutti martedì 31 gennaio al Forum (via di Vittorio 6, Assago). Biglietti sold-out. Info a deejay.it.

Rapstar è il duo futuristico composto da Fabri Fibra e Clementino. L'uno, autore di tormentoni sferzanti come Tranne te, sdoganato da tutte le radio. L'altro, emergente, conosciuto nel circuito di chi il rap lo vive prima ancora di ascoltarlo. Si incontrato e nasce un disco Non è gratis destinato a far parlare. Martedì 31 Fibra e Clementino saranno alla Fnac (via Torino angolo via Palla) presentano l'album alle 17. L'accesso alla signing session è riservato a chi ha acquistato il disco.

Gianmaria Testa e Vitamia. L'ex ferroviere piemontese si racconta con garbo e senza strepiti nel suo nuovo disco che introduce al pubblico - in parole e musica - mercoledì 1 febbraio alla Fnac. Undici tracce, quelle dell'album che segue il premiatissimo Da questa parte del mare, che gli è valso la targa Tenco. Ore 18, ingresso libero.

Ronny Jordan è uno dei chitarristi jazz più noti al mondo. Il musicista inglese arriva al Blue Note (via Borsieri 37) accompagnato da Melvin Davis e David Moore, rispettivamente all'organo hammond e alla batteria. Sarà possibile ascoltarli live da giovedì 2 febbraio a sabato 4 febbraio. Questi gli orari: giovedì ore 21, venerdì e sabato ore 21 e 23.30. Ingresso 35-30 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate) giovedì 2 tornano i Perturbazione che presentano i singoli estratti dalla riedizione di In Circolo, l'album che ha ottenuto maggior successo nel lontano 2002. L'esibizione della band torinese è anticipata dal live di Ila Rosso. Ore 22.30, ingresso 10 Eu, info a circolomagnolia.it.

Cisco è stato per 14 anni la voce dei Modena City Ramblers, poi nel 2004 ha scelto la carriera da solista. Venerdì 3 febbraio al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) presenta Fuori i secondi, il suo secondo album "da single". Pur cambiando squadra, Cisco - al secolo Stefano Bellotti - non abbandona impegno sociale e spirito di denuncia. Ore 23, ingresso 10 Eu, info a liveclub.it.

Arrivano da San Lorenzo di Parabiago, e sono arrabbiati da più di due decadi. Sono i Punkreas che venerdì 3 alla Fnac presentano l'ultima fatica, Noblesse Oblige. A quattro anni da Futuro Imperfetto, Cippa & soci non sembrano disposti a smettere di indignarsi. Per saperne di più, c'è la presentazione del disco alle 18, ingresso libero.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film