Concerti Milano Lunedì 23 gennaio 2012

Giorgia, Black Keys, Fiorella Mannoia live a Milano

SHOWCASE

ALLA FNAC (via Torino angolo via Palla)

Martedì 24 gennaio Missincat - alias Caterina Barbieri - torna con il nuovo album WOW, lo presenta alle 18.

Appuntamento venerdì 27 gennaio alle 18 con una delle band più rappresentative della new-wave italiana, i Diaframma che presentano l'album Niente di serio a partire dalle 18.

Emil Killa è il nome del giovane rapper che può vantare collaborazioni con Fabri Fibra, Marracash e Gué Pequeno. Il suo nuovo album si intitola L'erba cattiva. La signing session è domenica 29 alle 16, l'accesso è riservato ai possessori del cd.

Lunedì 30 gennaio alle 18 sarà possibile conoscere Il mondo nuovo, il concept album del Teatro degli Orrori, durante l'incontro verrà proiettato un documentario sul making of del disco.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero

Milano - Giorgia, Black Keys dal vivo, il maxi live per Genova con Gino Paoli e Francesco Baccini. Ancora, gli incontri con Fiorella Mannoia e Enrico Ruggeri, Diaframma e Il teatro degli Orrori.

Si parte con la signora Todrani, alias Giorgia che martedì 24 gennaio si prepara a riempire il Forum di Assago (via di Vittorio 6). Tutto esaurito per la data milanese che, assieme a quella capitolina, fa da anteprima al Dietro le Apparenze Tour.
Dopo un momentaneo arrivederci alle scene, nel corso del quale è diventata mamma, Giorgia è tornata, piazzando in classifica un successo via l'altro, da Il Mio Giorno Migliore a E' l'amore che conta. Ore 21, sold-out.

Al Magnolia (circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) mercoledì 25 gennaio arriva Matt Elliott, ex leader dei Third Eye Foundation. Il cantautore di Bristol presenta le ultime creazioni che virano al folk dal titolo emblematico Drinking e Failing Songs. Ore 22, ingresso 8 Eu + tessera Arci. Info, circolomagnolia.it.

Giovedì 26 gennaio
agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) si tiene la serata aMIamo Genova, un'occasione per ascoltare tanti artisti nati nel capoluogo ligure, ma molto legati alla città di Milano e raccogliere fondi in favore degli alluvionati liguri. Sul palco si alterneranno Gino Paoli, Cristiano De André, Francesco Baccini, Fabio Fazio e altri ospiti a sorpresa. Conduce Corrado Tedeschi. Ore 21, ingresso 41.50-16.50 Eu.
Sempre il 26, ma alla discoteca Hollywood (corso Como 15) c'è un party speciale, quello per il 26mo anno d'apertura del club. Per festeggiare arriva Bob Sinclar, il deejay star che, a partire dall 23, anima di musica la notte della movida. Ingresso 30 Eu.

Al Blue Note (via Borsieri 37) domenica 29 torna l'Orchestra Maniscalchi, questa volta in versione solista. Dopo aver accompagnato il live delle Sorelle Marinetti, la band diretta dal maestro Christian Schmitz porta sul palco la musica degli anni Trenta e Quaranta, all'insegna dello swing made in Italy. Ore 21, ingresso 23-18 Eu. Info allo 02 69016888.

Sempre domenica 29
, ma al Bloom (via Curiel 39 - Mezzago) ci sono gli Spin Doctors che festeggiano dal vivo il ventennale dall'uscita di A pocket Full of Krytonite, che negli Stati Uniti vendette qualcosa come 5 milioni di copie. Ore 22.30, ingresso 22-18 Eu + prev. Un salto indietro fino a venerdì 27 quando, al Bloom, suoneranno i Diaframma che presentano il nuovo album Niente di serio. Ore 23, ingresso 5 Eu.

Lunedì 30 gennaio
all'Alcatraz (via Valtellina 25) c'è la data italiana dei Black Keys. Il duo dell'Ohio è fresco di pubblicazione dell'album El camino, fratello minore del precedente Brothers arriva a Milano per l'unico live della stagione. In molti parlano di loro come degli eredi dei White Stripes, sarà vero? Vedete per credere. Ore 21, ingresso 30 Eu + prev.

Questo per quanto riguarda i principali concerti, segnaliamo inoltre un gran numero di presentazioni e showcase (vedi box in alto). Fra gli altri, da non perdere l'incontro gratuito con Fiorella Mannoia previsto martedì 24 gennaio alle 18.30 che presenta al pubblico Sud, il concept album dedicato al meridione del mondo, nell'attesa dell'esibizione dal vivo prevista il 31 marzo.

Mercoledì 25 gennaio è la volta del milanese Enrico Ruggeri che introduce Le canzoni ai testimoni, un album di duetti con Boosta, Dente, Marta dei Tubi, L'aura e tanti altri. I successi del cantautore di Mistero rivivono così in una luce contemporanea. Ore 18, ingresso libero.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La grande bellezza Di Paolo Sorrentino Drammatico Italia, 2013 Il film è ambientato e interamente girato a Roma. Dame dell'alta società, parvenu, politici, criminali d'alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti,... Guarda la scheda del film