Concerti Milano Mercoledì 18 gennaio 2012

Heineken Jammin' Festival 2012 alla Fiera di Rho

di
© Facebook - Heineken Jammin' Festival a Venezia

Milano - L'Heineken Jammin' Festival sbarca a Milano, direttamente nell'Arena Concerti della Fiera di Rho. Giunta alla sua quindicesima edizione, la manifestazione rock, una della più importanti d'Italia, lascia la sua storica sede di Mestre e arriva in terra lombarda, dal 5 al 7 luglio 2012.

Le voci su questo trasloco musicale erano iniziate a circolare già alla fine del 2011. Il ritardo con cui Live Nation, che organizza la kermesse, dava informazioni ufficiali rispetto all'edizione di quest'anno, aveva fatto temere la cancellazione o almeno una nuova sede.

A confermare ufficialmente il trasloco è Roberto De Luca, ai vertici di Live Nation, che in una nota pubblicata sul sito livenation.it scrive: «Heineken Jammin' Festival 2012 si sposta a Milano con il meraviglioso ricordo di un parco ed una ospitalità straordinari ma con la sicurezza di offrire, anche quest'anno, un cartellone davvero sensazionale e unico per il pubblico italiano, che sarà presentato insieme ad Heineken nelle prossime settimane».

Avuta l'ufficialità della nuova location, è partito il toto-artisti: per l'edizione del prossimo luglio, al momento è confermata solo la partecipazione dei Cure, sul palco sabato 7 luglio.
Fra i gruppi invece in nomination ci sono gli Arcade Fire, Noel Gallagher’s High Flying Birds e i Coldplay. Per questi ultimi si tratterebbe di un gradito ritorno: la band di Chris Martin aveva infatti partecipato all'Hjf nel 2011.

Tra le cause probabili dell'addio a Mestre, questioni di budget: l'edizione 2011 ha visto un crollo vertiginoso dei biglietti venduti, circa 60.000, a fronte del le oltre 115.000 del 2008. Sembra, infatti, che la location milanese possa garantire un riscontro pubblicitario e di pubblico più elevato.

In attesa degli annunci ufficiali, quali artisti vorreste sul palco dell'Heineken Jammin' Festival 2012? Votate il sondaggio.

Potrebbe interessarti anche: , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film