Concerti Milano Mercoledì 18 gennaio 2012

Heineken Jammin' Festival 2012 alla Fiera di Rho

di
© Facebook - Heineken Jammin' Festival a Venezia

Milano - L'Heineken Jammin' Festival sbarca a Milano, direttamente nell'Arena Concerti della Fiera di Rho. Giunta alla sua quindicesima edizione, la manifestazione rock, una della più importanti d'Italia, lascia la sua storica sede di Mestre e arriva in terra lombarda, dal 5 al 7 luglio 2012.

Le voci su questo trasloco musicale erano iniziate a circolare già alla fine del 2011. Il ritardo con cui Live Nation, che organizza la kermesse, dava informazioni ufficiali rispetto all'edizione di quest'anno, aveva fatto temere la cancellazione o almeno una nuova sede.

A confermare ufficialmente il trasloco è Roberto De Luca, ai vertici di Live Nation, che in una nota pubblicata sul sito livenation.it scrive: «Heineken Jammin' Festival 2012 si sposta a Milano con il meraviglioso ricordo di un parco ed una ospitalità straordinari ma con la sicurezza di offrire, anche quest'anno, un cartellone davvero sensazionale e unico per il pubblico italiano, che sarà presentato insieme ad Heineken nelle prossime settimane».

Avuta l'ufficialità della nuova location, è partito il toto-artisti: per l'edizione del prossimo luglio, al momento è confermata solo la partecipazione dei Cure, sul palco sabato 7 luglio.
Fra i gruppi invece in nomination ci sono gli Arcade Fire, Noel Gallagher’s High Flying Birds e i Coldplay. Per questi ultimi si tratterebbe di un gradito ritorno: la band di Chris Martin aveva infatti partecipato all'Hjf nel 2011.

Tra le cause probabili dell'addio a Mestre, questioni di budget: l'edizione 2011 ha visto un crollo vertiginoso dei biglietti venduti, circa 60.000, a fronte del le oltre 115.000 del 2008. Sembra, infatti, che la location milanese possa garantire un riscontro pubblicitario e di pubblico più elevato.

In attesa degli annunci ufficiali, quali artisti vorreste sul palco dell'Heineken Jammin' Festival 2012? Votate il sondaggio.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film