Concerti Milano Lunedì 26 dicembre 2011

Capodanno d'Italia con D'Agostino e Club Dogo e, ancora, Pausini. I live di Milano

Milano - Si chiude in musica il 2011 a Milano. Tutt'altro che sopita per le feste, la città offre ancora live da leccarsi i baffi. Dall'ipernatalizio Angels in Harlem Gospel Choir all'ultima data del tour dei Verdena. Ancora, il proseguimento dei concerti al Forum di Laura Pausini e lo show musical-teatrale PaGAGnini.
Per salutare il 2011, infine, Milano garantisce un'infornata di veglioni, djset e party per tutti i gusti, dal metal alla disco, passando per il concerto gratuito in piazza Duomo.

È da qualche giorno la padrona di casa del Forum di Assago (via di Vittorio 6) dove, dal 23 dicembre, si esibisce con Inedito World Tour. Dopo il live del giorno di Natale e di Santo Stefano, Laura Pausini torna sul palco meneghino anche il 28 e il 29 dicembre.
Del concerto-show abbiamo già parlato – leggi qui l'approfondimento –, garantite due ore abbondanti di musica e festa per gli occhi. Ore 21, i soli biglietti disponibili sono nel parterre non numerato al prezzo di 40.25 Eu.

Cosa c'è di più natalizio di un concerto gospel? Al Blue Note (via Borsieri 37) dal giorno di Santo Stefano è in cartellone l'Angels in Harlem Gospel Choir. L'ensemble newyorkese sarà a Milano fino a sabato 31 dicembre. Praticamente tutti esauriti gli show delle 21, ancora disponibili i ticket per le repliche delle 23, ingresso 32.27 Eu.
Per chi volesse trascorrere la notte di San Silvestro con uno dei cori gospel più noti del mondo, sono ancora disponibili posti per il ricco cenone al cui termine si esibiranno gli artisti della Black Music di Harlem. Il prezzo è di 200 Eu a persona, sold-out i biglietti per il solo concerto. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Sono spagnoli, si chiamano Yllana e suonano il violino. A dirigerli il virtuoso dello strumento Ara Malikian . Fin qui, nulla di strano, la peculiarità sta nel trasformare un concerto classico in qualcosa di imprevedibilmente divertente.
Da martedì 27 dicembre al Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi) arriva PaGAGnini mas que un concerto!, un mix che mette in fila molti capolavori della musica "seria" accanto a brani della tradizione popolare. Orari: 27 dicembre ore 19.30, ingresso 40 Eu, 28, 29 e 30 dicembre ore 20.30 ingresso 40-16 Eu. Doppio spettacolo sabato 31: ore 15 e 19.30, ingresso 40-16 Eu. Info a piccoloteatro.org.

Un anno d'oro per i Verdena, la band bergamasca chiude il 2011 – che ha visto l'uscita dell'apprezzato Wow – con una data martedì 27 dicembre al Bloom (via Curiel 39 – Mezzago). Come per quasi tutte le date della ditta Ferrari&Sammarelli, i ticket sono andati esauriti. Ai ritardatari non resta che sperare in qualche defezione, mentre per i fortunati possessori di biglietto si preannuncia una serata ad alto tasso di adrenalina. Ore 23.

Sono spagnoli, si chiamano Yllana e suonano il violino. A dirigerli il virtuoso dello strumento Ara Malikian. Fin qui, nulla di strano, la peculiarità sta nel trasformare un concerto classico in qualcosa di imprevedibilmente divertente. Da martedì 27 dicembre al Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi) arriva PaGAGnini mas que un concerto!, un mix che mette insieme molti capolavori della storia musicale occidentale con la tradizione popolare. Orari: 27 dicembre ore 19.30, ingresso 40 Eu, 28, 29 e 30 dicembre ore 20.30 ingresso 40-16 Eu. Doppio spettacolo sabato 31: ore 15 e 19.30, ingresso 40-16 Eu. Info a piccoloteatro.org.

Ad anticipare le follie di San Silvestro ci pensa il Capodanno Metal organizzato dal Live Club (via Mazzini 58 – Trezzo sull'Adda). Tre tribute band si contenderanno il palco venerdì 30 dicembre, si tratta di Clairvoyants, specializzati in omaggi agli Iron Maiden, Cowboys from hell, che ricreano le atmosfere dei Pantera e dei Progeny, veri cultori della musica dei Dream Theater. Appuntamento alle 22.30, ingresso 12-10 Eu con consumazione inclusa. Info a liveclub.it.

È diventato quasi una tradizione di ogni 31 dicembre per il popolo che ama la notte, parliamo del Capodanno d'Italia, il maxi evento organizzato presso gli East End Studios (via Mecenate 84/10): a partire dalle 18 la location si trasformerà in un dance floor di 4000 mq, suddiviso per aree. Ci sarà uno spazio riservato a Gigi D'Agostino, un altro destinato ai Club Dogo e altre aree in cui si alterneranno alla consolle Max Brigante, Fabiola, Dj Cecco, Franchino e tanti altri. Ingresso (solo su prevendita) 55 Eu, comprensivi di buono per il buffet, una consumazione e un bicchiere di spumante. Info e prenotazioni allo 346 3128930 o 331 9255621.

Tutt'altro genere di notte di fine 2011 quella proposta dal Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2). Sabato 31 dicembre alle 22.15 in calendario c'è il Gran Galà dell'Operetta. L'Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta dal Maestro Roberto Gianola, insieme al Tenore Filippo Pina Castiglioni e al Soprano Susie Helena Georgiadis propone una selezione di arie da Strauss, Léhar, Offenbach, Costa e Lombardo. Al termine, brindisi con gli artisti. Ingresso 40 Eu + prevendita. Info allo 02 87905201.

Per gli amanti dei classici, ricordiamo, il Gran Concerto di Capodanno con la Nona Sinfonia di Beethoven eseguito dall'Orchestra Giuseppe Verdi all'Auditorium Cariplo (largo Mahler) e diretto dalla Maestra Xian Zhang. Il concerto è in programma nei giorni 29 (ore 20.30), 30 e 31 (ore 20) e 1 gennaio alle 16. Ingresso 50-13 Eu. Info a laverdi.org.

Ultima proposta a costo zero: la notte di San Silvestro il Comune organizza un concerto gratuito in piazza Duomo. Sul palco si esibiranno, a partire dalle 22, anche Giuliano Palma & The Bluebeaters e Vinicio Capossela. La serata unisce musica e beneficienza, i proventi donati durante il live andranno saranno destinati alle popolazioni alluvionate di Genova. Per saperne di più, leggi l'articolo.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film