Concerti Milano Martedì 20 dicembre 2011

Laura Pausini a Milano con 'Inedito World Tour'

Altre foto

Milano - Laura Pausini sceglie Milano, la sua città d'adozione, per il ritorno ufficiale sulle scene, dopo due anni di assenza. Giovedì 22 dicembre, alle 21 al Forum (via di Vittorio 6 – Assago) presenta in anteprima l'Inedito World Tour, un giro del mondo in musica che toccherà l'Italia – in lungo e in largo – ma pure San Paolo del Brasile, Londra, Madrid, Vienna, Città del Messico, Parigi e Caracas.

Lo show promette di essere indimenticabile, con scenografie in movimento, altalene che compaiono a sorpresa e passerelle a scomparsa. Su tutto, lei, l'unica pop-star contemporanea che l'Italia abbia saputo esportare nel mondo.

In scaletta circa trenta brani estratti dai suoi maggiori successi come La Solitudine, Strani Amori, Primavera in Anticipo e Benvenuto. Non mancheranno i singoli estratti da Inedito uscito nei negozi lo scorso novembre.

A Milano Laura sarà regina per sei serate, dal 22 al 29 dicembre (ad eccezione dei due riposi previsiti il 24 e il 27 dicembre) compresa la sera di Natale, quando regalerà ai fans un concerto d'eccezione, ospitando sul palco l'amica e collega Irene Grandi.

L'attesa per i live della Pausini è spasmodica, ad oggi sono stati venduti per le sole date meneghine oltre 65 000 biglietti. E, dopo la prolungata lontananza dal palcoscenico, Laura promette ai fans uno show da record.
Per idearlo, hanno collaborato con lei Marco Balich, già regista della Cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici di Torino, Mark Fisher, stage designer dei live di Madonna, U2, Rolling Stones e AC/DC e il lighting designer Patrick Woodroffe, che ha già lavorato con Bob Dylan, Depeche Mode e London Symphony Orchestra.

Sul palco insieme all'interprete romagnola – che vestirà abiti firmati da Roberto Cavalli - la band composta dal compagno Paolo Carta alle chitarre insieme a Nicola Oliva, Emiliano Bassi alla batteria, Matteo Bassi al basso e Bruno Zucchetti al piano.

Chi volesse prendere parte all'evento, deve affrettarsi. È ancora disponibile un numero limitato di biglietti per le tribune gold al prezzo di 75 Eu per le serate del 23, per il 25, sono ancora acquistabili ticket per il parterre e il secondo anello non numerati ad un prezzo che varia fra 40-35 Eu. Esaurita la data del 26, per le repliche del 28 e 29 dicembre sono ancora acquistabili biglietti del parterre non numerato. Per Info a laurapausini.com.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film