Concerti Milano Lunedì 19 dicembre 2011

Laura Pausini e Caparezza in concerto a Milano

Milano - C'è Laura Pausini, la regina della musica pop italiana, c'è Luca Carboni, il cantautore schivo, c'è Caparezza, l'istrionico rapper-performer. Si potrebbe continuare, ma con il rischio di venir a noia. Basti dire che la settimana di Natale a Milano si traduce in tanti regali in musica made in Italy.

Partiamo con la Pausini che giovedì 22 dicembre inaugura l'Inedito World Tour e lo fa dal Forum di Assago (via di Vittorio 6) che sarà la sua casa per quasi tutta la settimana con poche interruzione: in calendario repliche anche il 23, 25 e 26 dicembre.
L'interprete romagnola presenterà
live i brani del recentissimo Inedito, assieme ai più grandi successi della sua ventennale carriera, fra cui La Solitudine e Benvenuto. «Sono stata ferma due anni. Adesso non vedo l'ora di cantare. E lo farò per un anno intero. Lo farò anche a Natale e a Capodanno» spiega Pausini che – in effetti – si esibirà a Milano anche la sera del 25 dicembre in compagnia di un'amica e collega, Irene Grandi.

È ancora disponibile un numero limitato di biglietti per le tribune gold al prezzo di 75 Eu per le serate del 22 e del 23, per il 25 sono ancora acquistabili ticket per il parterre non numerato e il secondo anello ad un prezzo variabile fra i 40 e i 35 Eu. Esaurita la data del 26. Info a laurapausini.com.

Un passo indietro per raccontare qualcosa sul live milanese di Luca Carboni. Martedì 20 dicembre l'autore di Mare Mare e Farfallina, presenta agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) le canzoni di Senza Titolo, l'album uscito nei negozi lo scorso settembre. Bolognese, classe '62, Carboni è un cantautore lontano dalla ribalta, vive in campagna e rilascia dischi con parsimonia. Una buona occasione per sentirlo live. Ore 21, ingresso 40-30 Eu.

Di concerti Caparezza, invece, ne fa tantissimi. Mercoledì 21 Il Capa sarà al Live Club (via Mazzini 58 Trezzo sull'Adda) reduce dalla recente ospitata nella trasmissione di Fiorello, Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend. Ora il tour del rapper pugliese riparte, dopo aver inanellato oltre 50 date e 250.000 presenze. Neanche a dirlo, la serata è già sold-out. Ore 21.30. Guarda il video di Chi se ne frega della musica.

Eugenio Finardi
è un milanese meritevole. Il 7 dicembre ha ricevuto l'Ambrogino dalle mani del Sindaco Pisapia. Il cantautore torna a calcare il palco in città al Blue Note (via Borsieri 37) con un doppio appuntamento giovedì 22 e venerdì 23. Quest'anno ha segnato per Finardi il ritorno al rock, con l'Eugenio Finardi Electric Tour 2011, gettando lo sguardo verso album storici come Sugo e Diesel. Ore 21, ingresso 27-22 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Restiamo al Blue Note per gettare un occhio sulle proposte post-natalizie: lunedì 26 dicembre tornano a Milano l' Harlem Gospel Choir. L'ensemble newyorkese è il portabandiera delle Black Church di Harlem e regala emozioni in pieno stile festivo. Il concerto delle 21 è esaurito, si replica alle 23.30. Ingresso 32-27 Eu. Info e prenotazioni a bluenotemilano.it.

Si chiamano Turbina, Scintilla e Mercuria e sono Le Sorelle Marinetti. Il trio en travesti si esibisce venerdì 23 al Teatro Manzoni (via Manzoni 42) con Note di Natale - The absolutely fabulous & swingin’ Xmas Show. Accompagnate dall'Orchestra Maniscalchi e dal tenore Gianluca De Martini, Le Marinetti faranno compiere agli spettatori un viaggio nei Natali degli anni Trenta. Super-ospite della serata, l'ensamble Italian Harmonists. Ore 20.45, ingresso 30-20 Eu.
Non resta che dire, Buon Natale in musica!

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film