Concerti Milano Lunedì 12 dicembre 2011

Ivano Fossati e PFM in concerto a Milano

Milano - Ivano Fossati, Gianmaria Testa, Marta sui Tubi, Piero Pelù, Diane Schuur e PFM. Sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno a Milano questa settimana.

Partiamo con Gianmaria Testa che martedì 13 dicembre si esibisce al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2). Dopo cinque anni di silenzio, Testa torna con Vitamia. L'ex capostazione di Cuneo, amatissimo in Francia prima che nel Belpaese, presenta gli undici brani che compongono l'album, accompagnato dal gruppo di musicisti che da tempo lo accompagnano, Claudio Dadone a Roberto Cipelli. Ore 21, ingresso 20-15 Eu.

Sempre il 13
all'Auditorium (largo Mahler) arriva Piero Pelù. La storica voce dei Litfiba porta sul palco un concerto intitolato Le tentazioni dell'anima.
Accompagnato dall'Orchestra Parco della Musica Contemporanea Ensamble, Pelù fa un viaggio dentro la musica che gli ha cambiato la vita. Ore 21, ingresso 63-34 Eu.

Da martedì 13 a sabato 17
al Blue Note (via Borsieri 37) torna la voce stellare di Diane Schuur. Non vedente per via di una patologia retinica, Schuur è considerata una delle migliori interpreti della scena jazz internazionale. Cantante e pianista, Diane presenterà il meglio del proprio sterminato repertorio, per quattro sere.
Dal 13 al 15 lo spettacolo è in programma alle 21, il 16 e 17 replica alle 23.30. Ingresso 37-32 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Reduce dalla consegna dell'attestato di Civica Benemerenza, massimo riconoscimento di Milano ai suoi cittadini illustri, la Premiata Forneria Marconi torna a suonare e lo fa venerdì 16 dicembre al Music Club Live (via Mazzini 48, Trezzo sull'Adda). Di Cioccio, Djivas e Mussida presentano il tour Suonare Suonare: Rock & Immaginazione.
Ore 22.30, ingresso 30-20 Eu + prev. Info a liveclub.it.

Sempre martedì 13 dicembre un altro artista italiano sale sul palco di Milano: si tratta di Michele Zarrillo. Il cantautore romano propone dal vivo al Teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10) i brani contenuti in Unici al Mondo, il suo ultimo album. «Un disco che vuole raccontare i sentimenti, il sentire comune dei nostri tempi» spiega l'autore di Cinque Giorni.
Ore 21, ingresso 35-25 Eu.

Marta sui Tubi
, ancora una volta live a Milano dove da anni fanno base, ferma restando la sicilianità che unisce i due membri storici del gruppo, Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Venerdì 16 la band è al Bloom (via Curiel 39 – Mezzago) per suonare dal vivo i pezzi tratti da Carne con gli occhi. Ore 23, ingresso 12 Eu. Compra il biglietto.

I Ministri
sono fra gli artisti che partecipano alla rassegna Stazione Centrale in Musica, un modo per fare gli auguri alla città in movimento. Il concerto gratuito è previsto mercoledì 14 alle 17.
Qualche giorno dopo, nell'atrio della stazione ci sarà anche Omar Pedrini. L'ex leader dei Timoria che canterà in versione acustica domenica 18 dicembre alle 18.
Ancora, lunedì 19 in calendario ci sono gli Amour Fou, anche questa volta l'appuntamento è alle 18. I live sono ad ingresso libero.

Jose Carreras
, insieme a Pavarotti e Placido Domingo, è stato uno dei Tre Tenori. A cavallo fra anni Novanta e 2000, i tre cantanti lirici si sono esibiti insieme a Roma, Los Angeles e Parigi. Carreras torna in Italia per un'unica data che si terrà domenica 18 al Teatro Smeraldo. La serata si intitola Gran Concerto del Cuore per la vita e ha finalità benefica: il ricavato andrà in parte alla fondazione La lampada di Aladino, a favore per i bambini cardiopatici.
In repertorio, arie, romanze, composizioni sacre e canti popolari dedicati al Natale. Ad accompagnare Carreras, l'Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano diretta da David Gimenez. Ore 21, ingresso 200-40 Eu. Info a smeraldo.it.

È uno dei cantautori più importanti del panorama italiano e fra qualche tempo non si esibirà più dal vivo. Di chi parliamo? Ma di Ivano Fossati, che lunedì 19 dicembre si prepara a riempire gli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1). Ha scritto canzoni indimenticabili per, fra le tante, Mina, Mia Martini, Fiorella Mannoia, Patti Pravo, Anna Oxa e Loredana Berté. Ha vinto un numero sterminato di Premi Tenco e, ora, all'età di sessant'anni ha deciso di ritirarsi.
Decadancing
è l'ultimo suo disco che si potrà ascoltare dal vivo, chi può mancare?
Ore 21, ingresso 57.50-34.50 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film