Concerti Milano Lunedì 28 novembre 2011

Vinicio, Gué Pequeno e 99 Posse in concerto a Milano

© guepequeno.it/ Radish

SHOWCASE

Martedì 29 novembre alla 18 presso la Fnac (via Torino angolo via Palla) ci sarà Antonello Venditti presenterà l'album Unica e firmerà le copie del disco. La signing session è riservata a chi sia in possesso del cd.

Vinicio Capossela, sempre alla Fnac, incontra i fans in occasione dell'uscita della special edition di Marinai, profeti e balene. Giovedì 1 dicembre alle 18.

Il terzo appuntamento con un artista offerto da Fnac questa settimana si tiene sabato 3 dicembre alle 18. Protagonista dell'incontro è Raphael Gualazzi che, assieme al giornalista Carlo Mandelli racconta l'edizione arricchita di Reality And Fantasy.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Milano - Vinicio Capossela, Tonino Carotone, 99 Posse, Gué Pequeno, The Wombats, Sara Jane Morris, Raphael Gualazzi e Antonello Venditti. Sono loro i musicisti che passeranno da Milano questa settimana. Alcuni si esibiranno, altri, come Gualazzi e Venditti, presenteranno le loro ultime fatiche.

Giovedì 1 dicembre
al Blue Note (via Borsieri 37) torna Sarah Jane Morris. Questa volta la rossa cantante inglese sale sul palco del tempio del jazz made in Milan in compagnia del pianoforte di Danilo Rea. Il concerto si intola Angels at Christmas e ci fa entrare dentro il clima natalizio attraverso le canzoni più tipicamente festive, Silent Night, Happy Christmas, War is over. Non mancheranno canzoni dedicate agli angeli, cui la Morris è devota. Ore 21 e 23.30 Si replica fino a sabato 3 dicembre. Ingresso 35-30 Eu, info e prenotazione 02 69 016888.

Bandabardò
si esibisce venerdì 2 dicembre al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda). A maggio è uscito Scaccianuvole, l'undicesimo album del gruppo folk rock fiorentino. Il sound solare e ballabile della band ha coinvolto nella sua storia tanti colleghi come Daniele Silvestri, Sergio Cammariere e Patty Pravo, giusto per fermarsi a tre. Ore 23, ingresso 13 Eu + prev. Info a liveclub.it.

È un po' (tanto) svagato e per nulla politically correct. Parliamo di Tonino Carotone che sabato 3 sale sul palco del Bloom (via Curiel 39 - Mezzago).Il teorico di Me cago en el amor presenta un nuovo progetto: un viaggio musicale nelle atmosfere dei locali di Barcellona, Buenos Aires fino ai bar di Caracas. Parola d'ordine, sperimentazione. Ore 23.30, ingresso 8 Eu.

Cosimo Fini è il vero nome di Gué Pequeno. Anni 30, meneghino, è uno dei Club Dogo. Il suo nome d'arte nasce dal nomignolo che i compagni di scuola gli avevano affibbiato, lo chiamavano guercio per via di un problema all'occhio sinistro. Lui, nel disco che ha pubblicato a giugno, si è autodefinito Il Ragazzo d'Oro, dal titolo dell'album che ha scritto lontano dalla crew. Chi volesse sentirlo dal vivo, deve trovarsi domenica 4 dicembre ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14). Ore 23, info allo 02 5393948.

C'è parecchia attesa per il live di lunedì 5 dei 99 Posse. Nel 2009 O' Zulu', Kaya Pezz8, JRM e Sacha Ricci avevano dato vita ad una mini-reunion, questa volta le cose ci sono tutti i crismi per parlare di ritorno sulle scene. Il gruppo partenopeo, dopo anni di silenzio, presenta Cattivi Guaglioni, primo singolo estratto dall'omonimo album, che i fans hanno potuto acquistare dal 25 ottobre scorso. In scaletta i nuovi brani, ma anche gli storici, come Curre curre guagliò o Quello che. Ore 21, ingresso 10 Eu + prev. Info a bigfishent.it.

Altre due le date in programma di lunedì 5. Al teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10) si esibisce Vinicio Capossela. Il cantautore, fresco di Premio Tenco, ripropone live in città i brani estratti da Marinai, profeti e balene, a detta dei critici è il miglior album del 2011. Vinicio, meneghino e internazionale, salirà sul palco assieme alla sua band per narrare le storie del mondo che si muove fra le onde. Ore 21, ingresso poltronissima 50 Eu, balconata 35-30 Eu.

Sempre il 5, ma ai Magazzini Generali, un live dal sapore britannico: The Wombatstornano a Milano con il nuovo album This Modern Glitch, più elettronico dei precedenti. I tre pazzerelli di Liverpool - sì, Liverpool - l'avranno azzeccata anche questa volta? Ore 21, ingresso 23 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film