Weekend Milano Mercoledì 23 novembre 2011

Paul McCartney e Milano Danza Expo nel weekend

Milano - Fra il Re Panettone e Paul McCartney, l'ultimo dei Principi del pop. Questi i poli del fine settimana a Milano. Oltre alla rassegna gastronomica e all'ex beatle, ci sono anche Marco Mengoni, la fiera Superfumettopoli, le mostre di Cézanne e Pixar e la kermesse Milano Danza Expo.
Scopriamo insieme che fare nel weekend in città.

MUSICA
Era la ragazza del Piper, bionda e libera. Oggi, a sessanta e rotti anni, Patty Pravo è ancora una delle voci femminili più rappresentative della musica italiana. Nicoletta si esibisce venerdì 25 e sabato 26 al Blue Note (via Borsieri 37) con un live che ripercorre il meglio della sua lunga carriera. Le due date sono già sold-out, non resta che sperare in qualche defezione. Info allo 02 69016888.

Sabato 26 novembre un piccolo grande interprete si esibisce al Forum (via di Vittorio 6), si tratta di Marco Mengoni, ex vincitore di X-Factor e lanciatissima popstar, almeno per il target adolescenziale. Mengoni ha una bellissima voce - ha parlato bene di lui anche Lucio Dalla con cui ha duettato - una parlantina sciolta e il demone del palcoscenico. Vedere per credere, ore 21, ingresso 57.50-28.75 Eu.

Sir McCartney, lui il socio di John, l'autore di Yesterday, sarà a Milano dopo un'assenza durata 18 anni. Fresco di terze nozze con Nancy Shevell, Paul proporrà un viaggio dentro la sua musica eterna. Da Eleonor Ribgy a Let It Be. In pochi sono disposti a perdersi un'occasione simile, ma i pochi biglietti ancora disponibili hanno ovviamente un prezzo considerevole, intorno ai 180 Eu. Appuntamento al Forum, ore 21.
Per un approfondimento su tutti i live della settimana, leggi l'articolo.

ARTE
Ha aperto il 23 novembre al PAC (via Palestro 16) la mostra PIXAR. 25 anni di animazione, un'esposizione omaggio allo studio di animazione americano che ha ideato Toy Story, Cars e Ratatouille. Presentata a Milano da John Lasseter, genio creativo Pixar in persona, la mostra racconta il processo creativo dei cartoons, dai primissimi schizzi alle première sul red carpet. Questi gli orari della mostra nel fine settimana: venerdì, sabato e domenica 9.30-19.30. Ingresso 7-5.50 Eu. Leggi l'approfondimento sulla mostra.

Altra offerta artistica del fine settimana, la personale di un maestro dell'arte moderna a Palazzo Reale (piazza Duomo 14). Cézanne. Les Ateliers Du Midi presenta cinquanta opere fra ritratti, natura morte e paesaggi. Forme pure e colori brillanti caratterizzano i lavori dello strano provenzale, amatissimo dai pittori venuti dopo per le strade che ha saputo suggerire. Venerdì e domenica 9.30-19.30, giovedì e sabato 9.30-22.30, ingresso 9-7.50 Eu. Info a mostracezanne.it.

ALTRI EVENTI
Milano Danza Expo, tre giorni di workshop, seminari e atelier per esperti e appassionati. Al Parco Esposizioni Novegro (via Novegro - Segrate) si ritrovano dal 25 al 27 novembre star del flamenco e del burlesque, si svolgono lezioni con maestri e compagnie internazionali, si incontrano personaggi come Eleonora Abbagnato, Kledi ed Elisabetta Terabust. Orari: venerdì 11-21, sabato 10-21, domenica 10.20, ingresso 12 Eu, info a milanodanzaexpo.it.

Re Panettone allo Spazio Ex Ansaldo (via Bergognone 34) due giorni di gusto tipicamente meneghino. Sabato 26 e domenica 27 novembre l'Associazione Amici del Panettone organizza la quarta edizione della rassegna che celebra il dolce più noto di Milano.
In programma un gioco a premi intitolato Un panettone per chi conosce il panettone, una mostra dedicata alle leggende e modi di dire sul panetùn e ancora degustazioni e possibilità di acquistare le golosità di cui la kermesse è la vetrina. L'ingresso è libero, orario 11-19. Info a repanettone.it.

Al Forum (via di Vittorio 6) arriva Superfumettopoli, la fiera del comics che dal 25 al 27 novembre riunisce i fans di Tex Willer, Julia, Dylan Dog, Diabolik, Topolino & Co. Un'occasione per comprare e scambiare i propri numeri, il cosplay contest e l'angolo dei gadgets. Orari: venerdì 13-20; sabato e domenica 10-20, ingresso 10-5 Eu

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film