Paul McCartney e Smashing Pumpkins in concerto a Milano

Concerti Milano Lunedì 21 novembre 2011

Paul McCartney e Smashing Pumpkins in concerto a Milano

Milano - Musica italiana e internazionale, qualche nome? Sir Paul Mc Cartney e Patty Pravo, tanto per guardare alle star più mature sul palcoscenico di Milano. Non mancano I Ministri, Smashing Pumpkins, Marco Mengoni e Noel Gallegher.

Skrillex apre la settimana in note ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14). Giovedì 24 novembre Sonny Moore in arte Skrillex ha 23 anni ed è considerato fra le star mondiali del dubstep, la dance elettronica nata a Londra a cavallo del nuovo millennio. Per assistere al suo djset, non avete altra soluzione che sperare in qualche defezione. La data è sold-out, ma per chi volesse comunque tentare, l'appuntamento è alle 21.

Venerdì 25 e sabato 26 è il turno di una delle ultime dive della musica italiana, Patty Pravo. L'eterea Nicoletta sarà sul palco del Blue Note (via Borsieri 37) per eseguire live i brani tratti dall'ultima fatica, Nella Terra dei Pinguini. Ad arricchire di un coté vintage il concerto, ci penseranno successi come Pensiero Stupendo, Pazza Idea e La Bambola. Ore 21, ingresso 55 Eu, ma i biglietti sono già esauriti.

Modena City Ramblers. Una band entrata nella storia, tanto da essere conosciuta anche con un acronimo, MCR. Nato nel lontano 1991, il gruppo è il più noto rappresentante del folk italiano con virature rock. Al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) venerdì 25 novembre i MCR presentano l'ultima fatica, Sul Tetto del Mondo, la dodicesima della loro storia. Ore 23, ingresso 15-14 Eu.

I Ministri stanno per concludere il lungo tour che li ha portati in giro per lo Stivale. Sabato 26 novembre arrivano al Live Club di Trezzo con il live di Non finisce Così che racchiude il meglio della produzione del terzetto meneghino. Dopo i successi a ripetizione - ultimo della serie, il remastered del loro primo disco, I soldi sono finiti, uscito nel 2006 e arricchito nell'ultima versione di tre brani inediti - l'appuntamento on stage è alle 23, ingresso 11-10 Eu. Info a liveclub.it.

È il Re Matto della canzone nostrana. Esploso con X-Factor, Marco Mengoni è sempre sulla cresta dell'onda. Interprete e da qualche tempo anche presentatore, Mengoni si esibisce al Forum (via Di Vittorio 6) sabato 26 novembre presentando la sua breve, ma intensa, discografia. Dall'esordio con Dove si vola al passaggio sanremese con Credimi ancora, fino all'ultimo singolo, Solo estratto dall'album Solo 2.0. Ore 21, ingresso 57.50-28.75 Eu.

Paul McCartney, basta la parola. Il baronetto, erede dei mitici Beatles è al Forum domenica 27 novembre. Dopo diciotto anni di assenza, il compagno di avventure di John, Ringo e George si rifà vivo sotto la Madonnina. L'occasione è data dal tour On The Run, l'ennesimo di un uomo che ha trascorso quasi 50 anni sul palcoscenico e sempre al top. È considerato il cantante più ricco del mondo. Qualcuno potrebbe chiedersi chi glielo faccia fare, di certo non i fans che impazziscono nell'attesa. Ore 21, restano disponibili solo ticket per il primo anello numerato al costo di 172.50 Eu.

Lunedì 28 novembre altro due live da leccarsi i baffi, sempre al Forum. Gli Smashing Pumpkins sono in città con The other side of the kaleidyscope tour. La band americana, che negli anni Novanta ha dettato legge nell'ambito alternative rock, torna in una versione riaggiornata che vede sul palco l'eterno Billy Corgan accompagnato da Jeff Schroeder alla chitarra, Mike Byrne alla batteria e al basso Nicole Fiorentino. Ore 21, ingresso 39.10-34.50 Eu.

Un altro atteso ritorno è quello di Noel Gallagher che, sempre il 28 novembre, presenta all'Alcatraz (via Valtellina 21) High Flying Birds, il primo disco della fase post Oasis. Dopo il complicato addio al fratello Liam - con tanto di risse e dichiarazioni al vetriolo - Noel si fa notare con un album che ha convinto pubblico e critica. Ore 21, sold-out.

Potrebbe interessarti anche: , De Andrè Sinfonico, a Milano il tributo con laVerdi e Geoff Westley: biglietti e scaletta , Rockin' 1000, Sting, Coez, Capossela: i concerti di ottobre 2019 da non perdere a Milano , Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish , Jovanotti, 100 mila a Milano: il racconto con foto e video del Beach Party a Linate , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.