Concerti Milano Lunedì 21 novembre 2011

I 'Soliti Idioti' arrivano a Milano martedì 22 novembre

di

Milano - I Soliti Idioti fanno tappa a Milano con il loro tour teatrale.
Martedì 22 novembre Biggio e Nongio si esibiscono con uno spettacolo all'Alcatraz (via Valtellina 25), dove agli sketch più famosi aggiungeranno battute e personaggi nuovi.

Intervistati da Tgcom, affermano per voce di Biggio «Dite che abbiamo rotto? Adesso basta, giuro. Comunque noi raccontiamo l'Italia divertendoci».

Affermatosi prima in tv - su MTV - e sul web, ora il duo sbanca il botteghino al cinema, lancia un cd con loro canzoni e - appunto - dà vita ad una serie di tappe teatrali, dal 18 novembre al 23 dicembre.
Racconta Biggio ancora a Tgcom, a proposito di questa loro nuova avventura teatrale: «Sono tutte cose che sono nate per caso, perché ci divertono. Nella terza serie abbiamo messo delle canzoni, cosa che avevamo sempre fatto nei nostri programmi» - dichiara il comico - «Poi ci siamo detti che sarebbe stato bello andarle a suonare in qualche localino piccolo, anche underground. La richiesta in realtà è stata enorme e così ci abbiamo costruito intorno uno spettacolino che poi è diventato uno spettacolo teatrale che ci ha divertito moltissimo. E adesso facciamo un altro tour girando tutta l'Italia».

A proposito poi del grande successo e delle altrettanto grandi critiche mosse al film de I Soliti Idioti, Biggio - al secolo Fabrizio Biggio - racconta ancora a Tgcom : «Non ce lo aspettavamo assolutamente. L'articolo di Concita De Gregorio è quello che ha scatenato il putiferio. Comunque è un film che può piacere o non piacere, far ridere o no, ma comunque pone una questione: perché un film così ha avuto successo?».

Tornando poi al tour teatrale, Fabrizio rivela la presenza di scenette inedite, «anche se poi troveranno posto anche i tormentoni più conosciuti perché alla fine abbiamo visto che la gente vive lo spettacolo come un concerto: vengono a sentirci e ripetono a squarciagola le battute più note».

In più, un'anticipazione su una nuova serie de I Soliti Idioti: «Dovremmo andare in onda in primavera, con un sacco di nuovi personaggi e alcuni dei vecchi che magari avevamo lasciato un po' indietro» spiega Biggio. «Per noi la serie non è come il film, è qualcosa a cui non potremmo rinunciare perché ci dà la possibilità di lanciare tutti i nuovi personaggi che ci vengono in mente via via durante l'anno e di farci degli sketch».

Se avete quindi voglia di vedere dal vivo scene di Ruggero e Gianluca di Father & Son, di (Im)moralisti, di Niccolò di Mamma esco e molto altro ancora, appuntamento per domani sera, martedì 22, all'Alcatraz. Ore 21, ingresso 18 Eu + dir. prev.

Ma non solo.
Biggio e Nongio infatti torneranno nella nostra città il 30 novembre, per un incontro alla Fnac. Dove presenteranno la colonna sonora del film, ovviamente de I Soliti Idioti.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film