Concerti Milano Lunedì 21 novembre 2011

I 'Soliti Idioti' arrivano a Milano martedì 22 novembre

di

Milano - I Soliti Idioti fanno tappa a Milano con il loro tour teatrale.
Martedì 22 novembre Biggio e Nongio si esibiscono con uno spettacolo all'Alcatraz (via Valtellina 25), dove agli sketch più famosi aggiungeranno battute e personaggi nuovi.

Intervistati da Tgcom, affermano per voce di Biggio «Dite che abbiamo rotto? Adesso basta, giuro. Comunque noi raccontiamo l'Italia divertendoci».

Affermatosi prima in tv - su MTV - e sul web, ora il duo sbanca il botteghino al cinema, lancia un cd con loro canzoni e - appunto - dà vita ad una serie di tappe teatrali, dal 18 novembre al 23 dicembre.
Racconta Biggio ancora a Tgcom, a proposito di questa loro nuova avventura teatrale: «Sono tutte cose che sono nate per caso, perché ci divertono. Nella terza serie abbiamo messo delle canzoni, cosa che avevamo sempre fatto nei nostri programmi» - dichiara il comico - «Poi ci siamo detti che sarebbe stato bello andarle a suonare in qualche localino piccolo, anche underground. La richiesta in realtà è stata enorme e così ci abbiamo costruito intorno uno spettacolino che poi è diventato uno spettacolo teatrale che ci ha divertito moltissimo. E adesso facciamo un altro tour girando tutta l'Italia».

A proposito poi del grande successo e delle altrettanto grandi critiche mosse al film de I Soliti Idioti, Biggio - al secolo Fabrizio Biggio - racconta ancora a Tgcom : «Non ce lo aspettavamo assolutamente. L'articolo di Concita De Gregorio è quello che ha scatenato il putiferio. Comunque è un film che può piacere o non piacere, far ridere o no, ma comunque pone una questione: perché un film così ha avuto successo?».

Tornando poi al tour teatrale, Fabrizio rivela la presenza di scenette inedite, «anche se poi troveranno posto anche i tormentoni più conosciuti perché alla fine abbiamo visto che la gente vive lo spettacolo come un concerto: vengono a sentirci e ripetono a squarciagola le battute più note».

In più, un'anticipazione su una nuova serie de I Soliti Idioti: «Dovremmo andare in onda in primavera, con un sacco di nuovi personaggi e alcuni dei vecchi che magari avevamo lasciato un po' indietro» spiega Biggio. «Per noi la serie non è come il film, è qualcosa a cui non potremmo rinunciare perché ci dà la possibilità di lanciare tutti i nuovi personaggi che ci vengono in mente via via durante l'anno e di farci degli sketch».

Se avete quindi voglia di vedere dal vivo scene di Ruggero e Gianluca di Father & Son, di (Im)moralisti, di Niccolò di Mamma esco e molto altro ancora, appuntamento per domani sera, martedì 22, all'Alcatraz. Ore 21, ingresso 18 Eu + dir. prev.

Ma non solo.
Biggio e Nongio infatti torneranno nella nostra città il 30 novembre, per un incontro alla Fnac. Dove presenteranno la colonna sonora del film, ovviamente de I Soliti Idioti.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film