Concerti Milano Mercoledì 16 novembre 2011

Cristina D'Avena e i Gem Boy. Sabato 19 novembre all'Alcatraz di Milano

di

Milano - Cristina D'Avena in tour con i Gem Boy. Con partenza da Milano.

Sabato 19 novembre inizia all'Alcatraz (via Valtellina 21) la serie di concerti della cantante delle sigle dei cartoni animati accompagnata dal famoso gruppo di rock demenziale. Un'accoppiata particolare ed inedita, ma sicuramente originale.

Intervistata da Tgcom, Cristina rivela: «Abbiamo preparato molte sorprese, vedrete una Cristina diversa dal solito, più adulta e con tanta voglia di mettersi in gioco». La cantante racconta infatti che i concerti avranno «alcune chicche», tra pezzi famosi e sigle anche meno note.

Tra le canzoni più note, ci sarà una versione swing di Kiss me Licia e non solo: Cristina dichiara - ancora a Tgcom - che «qualche canzone più di altre di prestava a essere arrangiata in maniera diversa. E' un mondo un po' diverso ma ugualmente piacevole. Riarrangiare è un modo per far capire che quello stesso brano anche con un'altra veste rimane bello e legato ai nostri ricordi».

Una D'Avena particolare quella che vedremo sul palco. «Sicuramente sono una Cristina più adulta, ma sempre giocosa, che gioca con il pubblico anche con la sua immagine - continua nell'intervista di Tgcom - Ogni tanto faccio la cantante rock, poi la sensuale... Forse è anche questo che colpisce chi ci viene ad ascoltare».

Insomma, se avete voglia di fare un tuffo nel passato, ma con qualche rivisitazione moderna ed ironia la serata di sabato 19 potrebbe fare per voi.
Inizio alle ore 22, ingresso 20 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film