Concerti Milano Lunedì 14 novembre 2011

Lenny Kravitz e Hanson in concerto a Milano

SHOWCASE

Mercoledì 16 novembre alle 18.30 presso la Feltrinelli (piazza Piemonte 2) si tiene l'incontro con Davide Van De Sfroos. Il musicista laghé presenta in parole e musica Best of 1999-2011, la sua raccolta.

Venerdì 18 novembre, sempre alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) il maestro Riccardo Chailly racconta la genesi Beethoven The Simphonies, il cofanetto nel quale la bacchetta intepreta Beethoven rispettando le indicazioni metronomiche originali. Ore 18.30.

Milano - Lenny Kravitz è il nome "grosso" della settimana in musica, ma ci sono anche Incubus, Kasabian, Hanson, Cristina D'Avena & Gemboy. Guai a chi dice che il mondo (in note) non è vario.

Si parte martedì 15 con gli Incubus che al Forum (via di Vittorio 6 - Assago) portano il loro nu metal in salsa californiana. La band capitanata da Brandon Boyd presenta live le tracce del nuovo lavoro, If Not Now, When? uscito lo scorso luglio. La data milanese è l'unica prevista per l'Italia. Ore 21, ingresso 46-36 Eu.

Giovedì 17 al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) tornano live i Toys orchestra. Il gruppo campano che canta in inglese e fa di tutto per non sembrare italiano, presenta al circolo di Segrate l'Ep Rita Lin Songs e i vecchi lavori come Midnight Talks e Technicolor Dreams. Nel 2010 hanno vinto il premio KeepOn per la miglior performance dal vivo, per verificare, appuntamento al circolo alle 21.30, ingresso 5 Eu. Info al 366 5005306.

Africa Unite
, ovvero trent'anni di reggae made in Italy. Torinesi con ispirazioni giamaicane, Bunna e soci festeggiano l'età adulta con un tour che tocca il Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) venerdì 18 novembre. Al super concerto intitolato Trent'anni in levare partecipano fra gli altri Manuel Agnelli, Nina Zilli, Giuliano Palma. Ore 21.30, ingresso 14 Eu. Info a liveclub.it.

Sabato 19
è la volta di un ritorno, quello dei Gem Boy accompagnati dall'eterna Cristina D'Avena. L'improbabile accoppiata si esibirà all'Alcatraz (via Valtellina 25) per riproporre le sigle dei cartoni animati, quelle storiche di Lady Oscar, Creamy, Emi e i Puffi, con tanto di incursioni degli spericolati interpreti del rock demenziale nostrano. Ore 22, ingresso 20 Eu.

Sempre sabato 19, ma alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4), sale sul palco Christopher Cross. Vincitore di 5 grammy e un Oscar per la colonna sonora del film Arturo, Cross è considerato uno degli artisti più rappresentativi dell'easy listening. Fra i suoi canzoni più note Sailing, Ride like the wind e Never Be The Same. Il suo ultimo disco è Doctor Faith, rilasciato il 3 maggio 2011. Ore 21, ingresso 35 Eu, info allo 0256807350.

Mmmbop a du ba dop Ba du bop, ba du ba dop Ba du bop, ba du ba dop Ba du. Se eravate giovani a metà degli anni Novanta non l'avrete dimenticato: si tratta del ritornello di Mmmbop, la hit degli Hanson, il trio di fratelli dell'Oklahoma che nel 1996 ha vissuto un momento di notorietà per poi ritornare nell'ombra. Vi chiedete dove siano finiti? Domenica 20 saranno ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) per l'unica data italiana del tour mondiale. Ore 21, ingresso 22 Eu + prev.

Un altro interessante concerto in programma per domenica 20 è quello dei Kasabian. La band inglese sarà all'Alcatraz (via Valtellina 25) per presentare Velociraptor, il quarto album della loro produzione, uscito nel settembre scorso. Quando ancora erano una cosa sola, Liam & Noel Gallagher li trovavano promettenti, ora gli Oasis non ci sono più, ma il talento dei Kasabian sì. Ore 21, il concerto è sold-out.

A chiudere la settimana on stage è Lenny Kravitz che lunedì 21 novembre è il padrone del Forum. L'artista newyorkese presenta a Milano Black and White America, la sua nona fatica.
Trenta milioni di dischi venduti, Kravitz non si limita a scrivere e comporre canzoni, ma ha nel suo curriculum anche camei al cinema, fra i quali la partecipazione a Precious, il film premio Oscar di Lee Daniels. L'appuntamento con il sexy Lenny è fissato per le 21, ingresso 75-40 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film