Concerti Milano Lunedì 14 novembre 2011

Dylan e Knopfler insieme a Milano al Forum di Assago

di

Milano - Dylan e Knopfler insieme (ma non troppo). Questa sera, lunedì 14 novembre, al Forum di Assago.
Il grande menestrello Bob e il maestro di swing Mark si esibiscono a Milano in uno stesso concerto, parte di un tour comune. Ma sarà dura vederli in contemporanea sul palco.

I due 'mostri' della musica si esibiscono in un tour europeo, partito in 'separata sede' e poi confluito in esibizioni che si incrociano - anche se non troppo - sullo stesso palco.

Transitati con il tour già in altre città italiane - vedi Padova, Firenze e Roma - i due artisti - 62 anni Knopfler, 70 Dylan - questa sera, a partire dalle ore 21, ripropongono un sodalizio già manifestatosi negli anni '70, prima nel 1973 - quando il leader dei Dire Straits venne chiamato a suonare l'album Dylan - e poi dal 1979 al 1991 - quando ancora Dylan cercò Knopfler per averlo nei suoi album Slow Train Coming, Infidels, Down in the Groove e Bootleg Series, Vols. 1-3 -.

I due musicisti eseguiranno brani passati e recenti, da Leopard-Skin Pill-Box Hat a It Ain' t Me, Babe, passando per Mississippi. E si esibiranno con due band separate: quella di Knopfler costituita da sette polistrumentisti, impegnati soprattutto in brani rock e soul. Dylan, dal canto suo, avrà al suo fianco la band del Neverending Tour.

Quello di questa sera si preannuncia quindi come uno spettacolo con la S maiuscola, tra passato e presente. Con la sola 'pecca' forse di vedere due grandi della musica in versione 'separati in casa'.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film