Concerti Milano Mercoledì 9 novembre 2011

Laura Pausini presenta 'Inedito' a Milano

di

Milano - Laura Pausini sta per tornare. Con il suo nuovo album, Inedito.Dopo due anni di assenza dalle scene, la cantante romagnola torna nei negozi di dischi, con il lancio mondiale del nuovo cd nella notte fra giovedì 10 e venerdì 11 novembre presso il Ricordi Multi Store di Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

L'album, in vendita in tutti i negozi di dischi dall'11 novembre, contiene tredici brani inediti, oltre a Benvenuto, singolo uscito lo scorso 12 settembre.

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, Laura racconta i suoi due anni lontana dalle scene. «Ho fatto una vita normale - racconta la cantante di La solitudine - Sono andata a stare dai miei a Castel Bolognese, facevo colazione con mia madre, andavo in bici, vedevo i miei compagni di classe».

Arrivata al suo undicesimo album, la Pausini spiega il perché di questa sua pausa dalla musica: «Più che altro, per tornare a essere figlia: vivo lontana da mia madre da quando avevo 18 anni». Ma aggiunge: «Non lo nego, è vero che mi sono sempre immaginata mamma: due figli prima dei 30, dicevo da ragazza. Il fatto è che nella vita le cose non vanno mai come le progetti, anzi, spesso vanno esattamente al contrario».

Eppure Laura non accantona l'idea di un figlio, mettendo se necessario nuovamente da parte - per un po'- la sua musica: «Dopo questo anno di tour potrei anche prendermi un'altra pausa per avere la tranquillità che aiuta» - dichiara ancora a Vanity Fair - «Poi, se il bambino non dovesse venire, sono pronta a fare tutto quello che è necessario per averlo. Niente mi fermerà. E se non basterà, pazienza; ho già avuto molto dalla vita».

D'altronde, per la Pausini gli affetti sono importanti, anche per quello che le persone a lei care possono pensare di lei e della sua vita. A proposito della madre racconta infatti: «Lei non voleva che facessi questo mestiere - prosegue sempre nell'intervista a Vanity Fair - Avrebbe preferito che diventassi maestra, che abitassi accanto a lei, che mettessi su famiglia. È ancora convinta che sarei stata molto più felice. (...) forse ha ragione, sono rimasta provinciale nell'anima».

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019: date, ospiti, programma. 400 concerti per 50 ore di musica , Radio Italia Live 2019 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti (c'è anche Sting) , Måneskin, concerto a sorpresa nella metropolitana di Milano: foto e video , Elisa, Amoroso, Irama, Fedez, Baglioni, Mumford & Sons, Rita Ora: i concerti di aprile 2019 da non perdere a Milano , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.