Concerti Milano Lunedì 7 novembre 2011

Bob Dylan, Mark Knopfler e Ivano Fossati in concerto a Milano

SHOWCASE

Martedì 8 novembre alle 18 presso la Fnac (via Torino angolo via Palla) si tiene la presentazione di Questo è amore il nuovo best of di Lucio Dalla. Accanto al cantante, sarà presente Marco Travaglio.

Laura Pausini presenta l'attesissimo album Inedito al Ricordi Multi Store (Galleria Vittorio Emanuele). L'incontro si svolge in un orario inconsueto, la cantante firmerà le copie del suo nuovo cd a partire dalla mezzanotte del 10 novembre. L'album sarà nei negozi da venerdì 11 novembre.

Un disco che fa del bene, parliamo di Nell'acqua, il nuovo lavoro di Rezophonic i cui proventi sono devoluti ad Amref per la costruzione di pizzi in Kenia. Appuntamento lunedì 14 novembre ore 18 alla Fnac (via Torino angolo via Palla).
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Milano - Tantissimi nomi italiani, di quelli grossi Ivano come Fossati, Laura come Pausini o Lucio come Dalla. Due cognomi che sono la storia della musica mondiale, Dylan e Knopfler più uno, Micheal, George per gli amici. Quando si dice una caldissima settimana on stage.

Martedì 8 novembre c'è ancora Zucchero sul palco del Forum (via di Vittorio 6) con la seconda data milanese del Chocabeck Tour. Il bluesman emiliano porta la sua musica in giro per il mondo: a Milano fa tappa doppia e coglie l'occasione per presentare la sua autobiografia Il suono della domenica. L'appuntamento è alle 14.30 alla FNAC (via Torino angolo via Palla), mentre il concerto prende il via alle 21, ingresso 69-34.50 Eu.

Ivano Fossati si esibisce agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) mercoledì 9 novembre. Inutile dire che è un concerto molto atteso, il cantautore genovese ha annunciato il suo prossimo ritiro dalla scene e i suoi fans non vogliono perdere l'occasione di sentirlo dal vivo. Decadancing è uscito il 4 ottobre, contiene canzoni che parlano del presente, di noi. Ore 21, ingresso 57.50-34-50 Eu. Info a teatroarcimboldi.it.

Sempre mercoledì 9 novembre al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) arriva Mauro Ermanno Giovanardi. L'ex cantante dei La Crus si presenta da solo con i brani estratti dall'album Ho sognato troppo l'altra notte? Per una serata fra atmosfere sixties e ballate d'amore come la bellissima Io confesso. Ad accompagnarlo Lele Battista e Manuel Lita. Ore 22, ingresso 10 Eu + tessera Arci.

Sono lombardi e la regione la percorrono in lungo e in largo. Venerdì 11 i Verdena tornano a Milano per una serata al Leoncavallo (via Watteau 7). Si tratta dell'ultima occasione per ascoltare dal vivo il WoW tour. Ore 22, ingresso 5 Eu. Un salto indietro, a giovedì 10 quando al Circolo Arci Biko (via Ettore Ponti 40) ci sono i Virginiana Miller. Il sestetto di Livorno presenta live i brani tratti da Il primo lunedì del mondo. Ore 21, ingresso 7 Eu + tessera Arci.

George Micheal sbarca a Milano per il Symphonica Tour. L'ex Wham - ve lo ricordate quando giovanissimo cantava Careless Whisper? - canta al Forum (via di Vittorio 6) per due sere, venerdì 11 e sabato 12. Eseguirà dal vivo Wake me up before you go go, Last Christmas e alcune cover di altri artisti. Ore 21, ingresso 115-51-75 Eu.

Domenica 13 novembre ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) arrivano i Kaiser Chiefs. La band inglese ha pubblicato a settembre il nuovo album The future is Medieval, il concerto è l'occasione per ascoltarlo dal vivo. Appuntamento ore 21, ingresso 25 Eu.

Lunedì 14 novembre la settimana di note come meglio non si potrebbe: Bob Dylan e Mark Knopfler si esibiscono sullo stesso palco. Al Forum i due grandi suoneranno con la propria band, ma sono previsti momenti in cui duetteranno. Il menestrello di Duluth e il frontman dei Dire Straits hanno già suonato insieme, è successo nel lontano 1979. Cosa succederà questa volta? I biglietti sono già esauriti.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film