Concerti Milano Lunedì 31 ottobre 2011

Zucchero e Linea 77 in concerto a Milano

Milano - Opera lirica e serate trash, blues e jazz. C'è spazio per un'abbuffata di generi con nomi più o meno conosciuti sul palco di Milano per la prima settimana di novembre.
Da Zucchero a Rigoletto, ecco il carnet musicale.

Fra feste e ponti vari la settimana ha un avvio lunghissimo, tanto che i concerti si concentrano a partire da giovedì. Il 3 novembre la musica si fa protagonista in tre diverse location.
Partiamo dagli Arcimboldi (viale Innovazione 20) che ospita il Rigoletto. L'opera di Verdi è interpretata dall'Orchestra Pomeriggi Musicali diretta dal maestro Marco Guidarini, regia, scene e costumi sono di Massimo Gasparon. Doppio appuntamento: giovedì 3 novembre alle 20.30 e sabato 5 alle 18.30, ingresso 66 - 22 Eu. Info 02 641142213.

I metallari Linea 77 si esibiscono giovedì 3 al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) in occasione del decennale dell'album Ket.ch.up Sui.ci.de. I ragazzi di Venaria Reale sono ancora qui, arrabbiati e inquieti. A fare da supporter, Bianco e I Treni dell'Alba. Ore 22, ingresso 10 Eu + prev.
Ancora metallo, ma ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) dove sabato 5 tocca ai Trivium. Nell'estate la band ha pubblicato In Waves il quinto album della produzione, ora tocca al tour mondiale. Ore 20, ingresso 30-25 eu. Ci sarete?

Giovedì 3, all'Alcatraz (via Valtellina 25), arrivano i Rio. Il gruppo ha rilasciato nello scorso giugno l'album Mediterraneo che mixa reggae, pop e staffilate punk. Marco Ligabue - sì, è il fratello di Luciano - e soci presentano live i loro brani a partire dalle 21.3o, ingresso 15 Eu.

Al Blue Note (via Borsieri 37) venerdì 4 e domenica 5 arriva il sax di David Sanborn. Accompagnato da Joy DeFrancesco all'organo e dalla batteria Byron Landham, Sanborn regalerà due live di sicure emozioni. Il concerto si tiene alle 21 e, in replica, alle 23.30, ingresso 42-37 Eu. Info e prenotazioni 02 69016888.

Per chi avesse voglia di una serata tamarra c'è la Zarro Night. Al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) sabato 5 novembre potrete vivere l'ebrezza del mondo trash: suoneranno le hit di Robert Miles e Alexia e tornerà in auge il look fatto di gel e mollettone fluorescenti, non mancano i gadget luminosi (!). Ore 22.30, ingresso 18-15 Eu. Info liste e tavoli 339 6040687.

A chiudere in bellezza la settimana in note ci pensa Zucchero alias Adelmo Fornaciari. Il bluesman di Roncocesi sarà al Forum di Assago (via Di Vittorio 6) lunedì 7 novembre e in replica martedì 8 per presentare dal vivo Chocabeck, album numero ventuno della sua discografia.
Musicista italiano fra i più noti nel mondo - ha suonato anche al Cremlino nel 1990 - Zucchero è in questi giorni negli Stati Uniti, successivamente si sposterà in Olanda per poi "atterrare" a Milano. Ore 21, ingresso 34.50-69 Eu. Info a zucchero.it.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film