Concerti Milano Lunedì 31 ottobre 2011

Zucchero e Linea 77 in concerto a Milano

Milano - Opera lirica e serate trash, blues e jazz. C'è spazio per un'abbuffata di generi con nomi più o meno conosciuti sul palco di Milano per la prima settimana di novembre.
Da Zucchero a Rigoletto, ecco il carnet musicale.

Fra feste e ponti vari la settimana ha un avvio lunghissimo, tanto che i concerti si concentrano a partire da giovedì. Il 3 novembre la musica si fa protagonista in tre diverse location.
Partiamo dagli Arcimboldi (viale Innovazione 20) che ospita il Rigoletto. L'opera di Verdi è interpretata dall'Orchestra Pomeriggi Musicali diretta dal maestro Marco Guidarini, regia, scene e costumi sono di Massimo Gasparon. Doppio appuntamento: giovedì 3 novembre alle 20.30 e sabato 5 alle 18.30, ingresso 66 - 22 Eu. Info 02 641142213.

I metallari Linea 77 si esibiscono giovedì 3 al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) in occasione del decennale dell'album Ket.ch.up Sui.ci.de. I ragazzi di Venaria Reale sono ancora qui, arrabbiati e inquieti. A fare da supporter, Bianco e I Treni dell'Alba. Ore 22, ingresso 10 Eu + prev.
Ancora metallo, ma ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) dove sabato 5 tocca ai Trivium. Nell'estate la band ha pubblicato In Waves il quinto album della produzione, ora tocca al tour mondiale. Ore 20, ingresso 30-25 eu. Ci sarete?

Giovedì 3, all'Alcatraz (via Valtellina 25), arrivano i Rio. Il gruppo ha rilasciato nello scorso giugno l'album Mediterraneo che mixa reggae, pop e staffilate punk. Marco Ligabue - sì, è il fratello di Luciano - e soci presentano live i loro brani a partire dalle 21.3o, ingresso 15 Eu.

Al Blue Note (via Borsieri 37) venerdì 4 e domenica 5 arriva il sax di David Sanborn. Accompagnato da Joy DeFrancesco all'organo e dalla batteria Byron Landham, Sanborn regalerà due live di sicure emozioni. Il concerto si tiene alle 21 e, in replica, alle 23.30, ingresso 42-37 Eu. Info e prenotazioni 02 69016888.

Per chi avesse voglia di una serata tamarra c'è la Zarro Night. Al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) sabato 5 novembre potrete vivere l'ebrezza del mondo trash: suoneranno le hit di Robert Miles e Alexia e tornerà in auge il look fatto di gel e mollettone fluorescenti, non mancano i gadget luminosi (!). Ore 22.30, ingresso 18-15 Eu. Info liste e tavoli 339 6040687.

A chiudere in bellezza la settimana in note ci pensa Zucchero alias Adelmo Fornaciari. Il bluesman di Roncocesi sarà al Forum di Assago (via Di Vittorio 6) lunedì 7 novembre e in replica martedì 8 per presentare dal vivo Chocabeck, album numero ventuno della sua discografia.
Musicista italiano fra i più noti nel mondo - ha suonato anche al Cremlino nel 1990 - Zucchero è in questi giorni negli Stati Uniti, successivamente si sposterà in Olanda per poi "atterrare" a Milano. Ore 21, ingresso 34.50-69 Eu. Info a zucchero.it.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film