Concerti Milano Martedì 25 ottobre 2011

Le Vibrazioni. Arriva il primo best of 'Come far nascere un fiore'

di

Milano - Da martedì 25 ottobre nei negozi di musica e nei digital store arriva Come far nascere un fiore il primo best of de Le Vibrazioni.
Un anno dopo l'uscita di Le strade del tempo, la rock band milanese riunisce i più di 10 anni di carriera in un album che contiene successi come Dedicato a te e Ovunque andrò ma anche due inediti Il sangue e Inno alla foresta, così come il singolo title track, che già dal 7 ottobre è in rotazione radiofonica e televisiva.

Il gruppo viene fondato nel 1999 da 5 milanesi doc: Francesco Sarcina (voce), Stefano Verderi (chitarrista e tastierista), Marco Castellani (bassista), Alessandro Deidda (batterista) e Marco Castellani, a cui nel 2008 è subentrato Emanuele Gardossi.

La band conosce la fama con Dedicato a Te, vero e proprio tormentone ispirato da una fantomatica Giulia il cui video viene girato lungo il Naviglio Pavese. Uscito nella primavera 2003, il singolo è balzato subito ai primi posti delle classifiche italiane. Il successo è confermato dal secondo singolo estratto dal primo album, In una notte d'estate, con il quale partecipano al Festivalbar.

Nel 2004 Le Vibrazioni pubblicano un DVD Live registrato all'Alcatraz di Milano e l'anno successivo arrivano secondi a Sanremo nella categoria gruppi presentando Ovunque andrò.
Nel 2006 esce la terza fatica Officine Meccaniche a cui fa seguito il primo live album En vivo, datato 2008.

L'ultimo quinto album di inediti Le strade del tempo, uscito nel gennaio 2010, è stato lanciato dal singolo Respiro, scritta a quattro mani da Sarcina e Verderi.

Qui sotto la lista delle tracce contenute nella raccolta Come far nascere un fiore.

1. Come far nascere un fiore
2. Dedicato a te
3. In una notte d'estate
4. Sono più sereno
5. Vieni da me
6. Raggio di sole
7. Ovunque andrò
8. Ogni giorno ad ogni ora
9. Se
10. Dimmi
11. Portami via
12. Drammaturgia
13. Insolita
14. Respiro
15. Senza indugio
16. Va così
17. Il sangue e anche il resto
18. Inno alla foresta

Potrebbe interessarti anche: , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Da Milano Rocks a Laura Pausini, i concerti di settembre 2018 da non perdere , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.