Concerti Milano Lunedì 24 ottobre 2011

I Negrita presentano 'Dannato Vivere' a Milano.

di

Milano - Tornano i Negrita, con il nuovo album Dannato Vivere. In presentazione alla Fnac di Milano (via della Palla 2) lunedì 24 ottobre alle ore 18.

A tre anni da Helldorado, il gruppo alternative rock made in Toscana porta sulle scene musicali un disco nato tra l'America e la terra di Dante Alighieri. «Un ritorno anche ai nostri vecchi miti d'infanzia - spiega il cantante Pau a Tgcom - , la musica con cui siamo cresciuti e in un certo senso un ritorno all'Occidente».

Dannato Vivere è in uscita domani, martedì 25 ottobre, e si presenta come un album ricco di positività, con brani legati ai sogni. Dove la foto della copertina - una ragazza distesa per terra, con il viso all'ingiù e i capelli che lo coprono - vuol proprio richiamare i temi delle canzoni. «E' l'immagine che richiama in un certo senso anche i brani del disco - spiega ancora Pau a Tgcom -. Ossia la sofferenza del momento di crisi che stiamo vivendo ma anche e soprattutto la forza di rialzarsi e di farcela».

Il disco infatti si colloca tra ricordi e attualità, volendo trasmettere la forza della speranza, delle cose belle, del 'non mollare mai'. D'altra parte, il loro nuovo video Fuori controllo - girato a Milano - è un susseguirsi di immagini di manifesti, cartelloni e insegne luminose che incitano alla positività, con scritte come Lotta! Lotta! Lotta! Lotta!, Il sole splende, Cose Nuove, Innamorati dei sogni.
Pau, d'altronde, rivela - ancora al Tgcom -: «E' vero siamo cresciuti a pane, rock e raggae ma al tempo stesso avevamo voglia di scrivere canzoni che avessero come punti di riferimento temi come la voglia del contatto e il desiderio del confronto che ancora riscontriamo in Occidente».

Il Dannato Vivere Tour partirà il 31 gennaio prossimo, dal Mandela Forum di Firenze. Un tour che sarà composto di solo 6 date nei palasport di tutta Italia e che toccherà Milano l'11 febbraio 2012, al Forum di Assago.

In basso, il video di Fuori controllo, secondo singolo del nuovo album.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La vera storia di Olli Mäki Di Juho Kuosmanen Drammatico Finlandia, Svezia, Germania, 2016 Nell’estate del 1962 il puglie finlandese Olli Mäki viene ingaggiato per sfidare l’americano Davey Moore, campione mondiale dei pesi piuma. Un’occasione unica, che gli permetterebbe di raggiungere la fama e la ricchezza. Per prima cosa, Olli deve... Guarda la scheda del film