Concerti Milano Lunedì 24 ottobre 2011

I Negrita presentano 'Dannato Vivere' a Milano.

di

Milano - Tornano i Negrita, con il nuovo album Dannato Vivere. In presentazione alla Fnac di Milano (via della Palla 2) lunedì 24 ottobre alle ore 18.

A tre anni da Helldorado, il gruppo alternative rock made in Toscana porta sulle scene musicali un disco nato tra l'America e la terra di Dante Alighieri. «Un ritorno anche ai nostri vecchi miti d'infanzia - spiega il cantante Pau a Tgcom - , la musica con cui siamo cresciuti e in un certo senso un ritorno all'Occidente».

Dannato Vivere è in uscita domani, martedì 25 ottobre, e si presenta come un album ricco di positività, con brani legati ai sogni. Dove la foto della copertina - una ragazza distesa per terra, con il viso all'ingiù e i capelli che lo coprono - vuol proprio richiamare i temi delle canzoni. «E' l'immagine che richiama in un certo senso anche i brani del disco - spiega ancora Pau a Tgcom -. Ossia la sofferenza del momento di crisi che stiamo vivendo ma anche e soprattutto la forza di rialzarsi e di farcela».

Il disco infatti si colloca tra ricordi e attualità, volendo trasmettere la forza della speranza, delle cose belle, del 'non mollare mai'. D'altra parte, il loro nuovo video Fuori controllo - girato a Milano - è un susseguirsi di immagini di manifesti, cartelloni e insegne luminose che incitano alla positività, con scritte come Lotta! Lotta! Lotta! Lotta!, Il sole splende, Cose Nuove, Innamorati dei sogni.
Pau, d'altronde, rivela - ancora al Tgcom -: «E' vero siamo cresciuti a pane, rock e raggae ma al tempo stesso avevamo voglia di scrivere canzoni che avessero come punti di riferimento temi come la voglia del contatto e il desiderio del confronto che ancora riscontriamo in Occidente».

Il Dannato Vivere Tour partirà il 31 gennaio prossimo, dal Mandela Forum di Firenze. Un tour che sarà composto di solo 6 date nei palasport di tutta Italia e che toccherà Milano l'11 febbraio 2012, al Forum di Assago.

In basso, il video di Fuori controllo, secondo singolo del nuovo album.

Potrebbe interessarti anche: , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A un metro da te Di Justin Baldoni Drammatico, Romantico U.S.A., 2019 Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero... Guarda la scheda del film