Weekend Milano Mercoledì 19 ottobre 2011

Checco Zalone a teatro, Le Fooding e Cézanne nel weekend di Milano

Milano - De Gregori e Mario Biondi in concerto, Checco Zalone sul palco, la monografica su Cezanne. Sono solo alcuni degli eventi del fine settimana a Milano, arricchito anche dall'evento culinario Le Fooding, il festival dell'Ambiente e la tre giorni letteraria Officine Italia.

MUSICA
A rendere succosa la proposta live del weekend ci pensano due pesi massimi della musica italiana, si tratta di Mario Biondi e Francesco De Gregori. Se il Principe romano sale sul palco del Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) per il suo Pubs & Clubs Tour, il collega dalla voce baritonale sarà agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) accompagnato da un'Orchestra di 40 elementi. Entrambi gli artisti si esibiscono venerdì 21 ottobre, De Gregori alle 22, ingresso 22 Eu, Biondi alle 21, ingresso 57.50- 40.25 Eu.

Sempre venerdì 21, ma al Bloom (via Curiel 39) si esibisce la band metal Lacuna Coil. Il gruppo meneghino, capitanato da Cristina Scabbia, presenterà live Trip the Darkness primo estratto da Dark Adrenaline, l'album che sarà nei negozi a gennaio. Ore 21, ingresso 30-25 Eu + prev.

Un evento che mixa musica e tecnologia: domenica 23 a partire dalle 15 si potrà assistere alla diretta video del concerto che il pianista Lang Lang tiene a Philadelphia accompagnato dalla locale orchestra sinfonica, diretta da Charles Dutoit.
Seppure separate da un oceano, Milano e la città americana potranno godere dei virtuosismi del maestro cinese in omaggio ai duecento anni dalla nascita di Franz Liszt. Le sale milanesi coinvolte sono Apollo (galleria De Cristoforis 3) e Arcobaleno (viale Tunisia 11). Per conoscere tutte le sale coinvolte, visitare il sito nexodigital.it. Ingresso 10-8 Eu.
Per sapere tutto sui live della settimana, leggi l'articolo.

ARTE & ALTRI EVENTI
La mostra che apre i battenti nel fine settimana, a Palazzo Reale (piazza Duomo 12) è molto attesa, si tratta di Cézanne. Les ateliers du Midi, una passeggiata attraverso 40 capolavori del maestro parigino. Dal 1860 in poi verso la modernità della pittura che Cézanne trasformò completamente. L'esposizione resterà aperta fino al 26 febbraio, questi gli orari d'apertura nel weekend: venerdì e domenica 9.30-19.30, sabato 9.30-22.30, ingresso 9 Eu, info a mostracezanne.it.

A chi non aspetti altro che farsi due risate, il fine settimana potrebbe regalare una soddisfazione. Al Forum di Assago (via di Vittorio 6) va in scena Checco Zalone nelle sere di venerdì 21 e sabato 22. Il comico pugliese propone il Resto umile world tour, una carrellata di gag e canzoni rivisitate con piglio caustico. Dopo i successi dei suoi due film Cado dalle nubi e Che bella giornata, l'avvocato Luca Medici - questo il suo vero nome - saprà replicare anche a teatro? Ore 21, ingresso 40-25 Eu.

Eco-friendly
? Non perdetevi il Festival Internazionale dell'Ambiente che termina domenica 22 ottobre a Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia). La kermesse prevede proiezioni, laboratori e incontri con esperti con l'obiettivo di diffondere la consapevolezza sullo stato di salute del pianeta. Gli incontri sono gratuiti, per conoscere il programma completo, clicca qui.

Officine Italia
è il festival letterario organizzato da Alessandro Bertante e Antonio Scurati. Si svolge alla Palazzina Liberty (largo Marinai d'Italia 1) e "convoca" tanti scrittrici e scrittori italiani per una tre giorni gratuita. Gianni Biondillo, Aldo Nove, Vincenzo Latronico, Laura Pariani, ma anche Francesco Bianconi dei Baustelle leggeranno in anteprima le loro ultime creazioni. Leggi l'approfondimento e il programma.

Le Fooding
è un evento gastronomico très chic, non a caso è nato in Francia. Dopo la prima edizione targata 2010, siamo alla replica: all'Opificio 31 (via Tortona 31) arrivano decine di chef dal mondo per una gara destinata ad incoronare il miglior interprete della tradizione made in Italy. I menu iper-creativi saranno firmati fra gli altri da Andrea Breton del ristorante Trussardi alla Scala, Moreno Cedroni di Madonnina del Pescatore e Davide Oldani di D'O. Per tutte le informazioni, leggi il nostro approfondimento.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film