Concerti Milano Lunedì 17 ottobre 2011

De Gregori, Mario Biondi e Lacuna Coil in concerto a Milano

GLI SHOWCASE

Gianmaria Testa presenta il suo nuovo album Vitamina, l'appuntamento è per venerdì 21 ottobre alla Feltrinelli Express (Stazione Centrale). La presentazione sarà seguita da un breve live, ore 18.30.

A Toys Orchestra saranno sabato 22 ottobre alle 18.00 alla FNAC (via Torino angolo via Palla) per raccontare la genesi di Midnight R(evolution).

Lunedì 24 ottobre tocca ai Negrita spiegare - ai fans convocati alla FNAC alle 18 - perchè hanno intitolato Dannato Vivere il loro nuovo album che arriva dopo tre anni di assenza dalle scena.

Sempre luned' 24 alle 18.30 l'inedito duo composto da Simona Molinari e Peter Cincotti presenta Tua, ultima fatica della cantante napoletana. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Milano - Tanta, tantissima musica italiana sui palchi di Milano. Qualche esempio? J Ax, Francesco De Gregori, Mario Biondi e il metal dei Lacuna Coil, un quartetto arricchito da nomi stranieri come Guano Apes e Micheal Franti. In programma anche le presentazioni dei nuovi album di Gianmaria Testa, Negrita e del duo Cincotti-Molinari.

Dopo il live da tutto esaurito di fine settembre, J Ax torna all'Alcatraz (via Valtellina 25) martedì 18 ottobre per una nuova serata dedicata a Meglio Prima (?), l'album uscito lo scorso agosto. Anticipato dal singolo Domenica da Coma e Meglio Prima, il disco contiene featuring di Jack La Furia e Don Joe dei Club Dogo. Quello milaese è uno degli ultimi concerti del tour. Ore 21, la data è sold-out.

Sempre all'Alcatraz, ma giovedì 20 ottobre si esibisce Anna Calvi. Nome e origini italiane, Anna è nata e vive a Londra. Per due anni chitarrista dei Cheap Hotel, nel gennaio 2011 pubblica un album che porta il suo nome. Il disco piace alla critica e al pubblico. Dopo il passaggio di aprile, Calvi torna a Milano per una data molto attesa. A farle da supporter i Francois and the Atlas Mountains. Ore 21.30, ingresso 18 Eu + prev.

Facciamo un passo indietro e torniamo a mercoledì 19 quando ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) si esibiscono Micheal Franti & The Sparehead. Reduce dal successo con il brano The Sound of Sunshine la cui versione italiana è stata cantata con Lorenzo Jovanotti, il californiano Micheal porterà la sua musica che mischia allegramente reggae e pop, jazz e soul. Ore 20, ingresso 25 Eu + prev.

Poker di concerti diversamente interessanti per venerdì 21 ottobre, partiamo dagli Arcimboldi (via dell'Innovazione 1) dove arriva Mario Biondi. Voce nerissima dentro al corpo di un omone - è alto due metri - nato a Catania, Biondi deve il successo al tormentone This is What You Are. Nel 2010 pubblica Yes You, album che presenterà live insieme alla Big Orchestra composta da 40 elementi e dai suoi musicisti. Ore 21, ingresso 57.50 - 40.35 Eu. Info a teatroarcimboldi.it.

Sempre il 21
, ma al Bloom (via Curiel 39 - Mezzago) il live adrenalinico dei Lacuna Coil. Cristina Scabbia e soci presentano live i loro maggior successi, con l'anteprima dal vivo di Trip The Darkness, primo estratto dall'album Dark Adrenaline in uscita nel gennaio prossimo. Milanesissimi, ma amati in tutto il mondo, i Lacuna Coil si esibiranno a partire dalle 22.30, ingresso 30-25 Eu+ prev.

Il Principe Francesco De Gregori a Milano per una tappa del suo Pubs And Clubs Tour: venerdì 21 sarà al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) per eseguire dal vivo il suo infinito repertorio con il celebre piglio "revisionista". Ore 22, ingresso 22 Eu. Info a liveclub.it.
Tutt'altro genere di ispirazione per il live di Grido alias Luca Aleotti, fratello di J Ax e membro dei Gemelli DiVersi. Venerdì 21 il giovane Aleotti battezzerà la prima data casalinga del tour da solista. Chi sarà presente al concerto, ascolterà i brani estratti da Io Grido. Ore 21.30, ingresso 23 Eu.

A chiudere le proposte in musica della settimana ci pensano i Guano Apes che lunedì 24 ottobre sono all'Alcatraz per proporre dal vivo Bel Air, l'ultimo disco della band tedesca capitanata da Sandra Nasic. Dopo il concerto che li ha visti protagonisti a Imola lo scorso giugno, i fans si aspettano un concerto ad altissimo tasso di cattiveria. Ore 22, ingresso 30-25 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film