Concerti Milano Lunedì 10 ottobre 2011

Nicola Piovani in concerto a Milano per il progetto It's Donkey Time!

di

Milano - Martedì 11 ottobre il Conservatorio di Milano (via Conservatorio 12) ospita Nicola Piovani in Quintetto, un concerto organizzato dalla onlus italiana Save the Dogs and Other Animals a favore di It's Donkey Time!, Pet-therapy con gli asinelli destinata ai bimbi orfani e disabili di Bucarest.

Dalle ore 21.00 il maestro propone famosi brani del suo repertorio fra cinema e teatro, appositamente rivisitati per il quintetto di solisti, tra strumenti classici, moderni e popolari. Ad accompagnare Piovani al piano, infatti, ci sono Andrea Avena al contrabbasso, Marina Cesari a sax e clarinetto, Pasquale Filastò a cello e chitarra, e Cristian Marini a batteria e fisarmonica.

In programma la colonna sonora de La stanza del figlio di Nanni Moretti, La vita è bella di Roberto Benigni - per cui Piovani ha vinto il Premio Oscar per le musiche - o La voce della luna di Federico Fellini, fino al teatro e la televisione.

La serata ha un costo di 30 Eu (24 Eu per gli under 18 e i possessori di Cara più Feltrinelli), il ricavato verrà devoluto in favore del progetto di onoterapia It's Donkey Time! di Save the Dogs.
Guidata da Sara Buretta, l'organizzazione opera in Romania dal 2002 per la salvaguardia degli animali e It's Donkey Time! è il primo programma di onoterapia dedicata ai bambini orfani e disabili nell'unico luogo di questo genere nell'est Europa.

Nel rifugio di Save the Dogs, gli equini salvati da maltrattamenti e dall'abbandono sulle strade rumene vengono utilizzati in una terapia alternativa in concomitanza con quella classica. Numerosi sono i benefici psichici e motori che ne ricavano i 18 orfani affetti da diverse forse di disabilità.

Per informazioni, telefonare all'800 168613 o visitare il sito concertoperbucarest.it.

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film