Concerti Milano Lunedì 10 ottobre 2011

Negramaro e Nicola Piovani in concerto a Milano

Milano - È la settimana dei Negramaro, ma c'è spazio anche per il metallo pesante di Alice Cooper, l'orchestra di Nick The Nightfly e la classica di Piovani.

Giuliano Sangiorgi
e soci arrivano - dopo una lunga attesa - a Milano. Operato lo scorso febbraio alle corde vocali, il leader dei Negramaro è stato costretto ad uno stop forzato di qualche mese. Totalmente ristabilito, Giuliano è pronto per esibirsi, accompagnato dagli altri cinque membri del gruppo. La band salentina si esibirà per tre sere al Forum di Assago (via Di Vittorio 6) a partire da mercoledì 12.
In scaletta i brani di Casa 69, uscito nel 2010, ma c'è da scommettere che non mancheranno i classici come Mentre Tutto Scorre e Estate. Ad arricchire il live anche un angolo dedicato al teatro, che a Milano avrà il volto di Paolo Rossi, mercoledì 12, e quello di Pierfrancesco Favino sabato 15. Ore 21, ingresso 46- 37.50 Eu, si replica giovedì 13 e sabato 15.

It's Donkey Time!
È un programma benefico ideato da Save the Dogs che promuove l'onoterapia (pet therapy con gli asinelli) destinata ai bambini orfani e disabili della Romania. Martedì 11 ottobre al Conservatorio (via Conservatorio 1) Nicola Piovani, Premio Oscar per le musiche de La Vita è bella, eseguirà un repertorio che alternerà brani pensati per sposarsi con le immagini di Moretti, Fellini e, ovviamente, Benigni. L'obiettivo è nobile, raccogliere fondi per aiutare altri bambini a curarsi grazie all'affetto di dolcissimi asini.

Ad accompagnare Piovani al piano sarà un quintetto composto da Andrea Avena, contrabbasso, Marina Cesari, sax e clarinetto, Pasquale Filastò, cello e chitarra e Cristian Marini, batteria e fisarmonica. Ore 21, ingresso 30-24 Eu. Informazioni al numero 800 168613.

Al Blue Note (via Borsieri 37) tornano la Monte Carlo Nights Orchestra e Nick The Nightfly. Musicista, deejay, produttore, Nick è il capobanda dell'eclettica ensemble che spazia da swing, jazz, ma anche funky e soul. Per tre serate - dal 13 al 15 ottobre - il loro sound sarà protagonista sul palco. Giovedì ore 21, venerdì e sabato doppio spettacolo, ore 21 e 23.30. Ingresso 33-28 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

C'è da avere paura. Quando Alice Cooper sale sul palco, il brivido è concesso. L'icona del rock cattivissimo sarà al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) venerdì 14 ottobre per eseguire live i pezzi di Welcome 2 My Nightmare, ventiseiesimo album della sua lunga carriera. Ore 21, il concerto è quasi sold-out, restano pochi ticket prenotabile al costo di 40 Eu. Info a liveclub.it.

Per chi abbia voglia di musica colta, prosegue il Festival Milano Musica che domenica 16 all'Auditorium di Milano (largo Mahler) l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Luigi Pestalozza. In programma musiche di Schoenberg, Maderna e Lachenmann. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 02.861147 o milanomusica.org.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film