Concerti Milano Lunedì 3 ottobre 2011

Bruno Mars e Tori Amos in concerto a Milano

SHOWCASE

Ivano Fossati presenta alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) il nuovo album Decadancing e il libro Tutto questo futuro entrambi in uscita proprio martedì 4 ottobre. Ore 21, ingresso libero.

Venerdì 7 ottobre alla FNAC (via Torino angolo via Palla) viene presentato Colonna sonora originale, il nuovo lavoro da solista di DellEra, bassista degli Afterhours. Ore 18, ingresso libero.

Lunedì 10 ottobre alla Mondadori (corso Vittorio Emanuele) Dolcenera presenta Evoluzione della specie, appuntamento alle 17.30, ingresso libero.

Milano - C'è un mix di musica internazionale e note italiane nell'agenda dei live meneghini di questa settimana: Bruno Mars, Boosta, Samuel e Tori Amos, per citarne alcuni, ma procediamo con ordine.

Si conclude martedì 4 ottobre la prima edizione del Premio Sergio Endrigo, un concorso destinato ai cantautori emergenti che vuole ricordare l'autore di Io che amo solo te morto nel 2005. L'omaggio si tiene al Teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10) e vede la partecipazione di ospiti come Simone Cristicchi, il Franco Cerri Trio e Andrea Mirò. Ad esibirsi, i sette finalisti che si contenderanno il premio. Ore 21, ingresso 25-20 Eu + prev.

Boosta & Samuel
in consolle. Una parte dei Subsonica si ritroverà alla consolle dei Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) mercoledì 5 ottobre per una serata gratuita promossa da Windows e Radio Deejay ad ingresso gratuito. Dalle 23, info allo 02 5393948.

Venerdì 7 ottobre
agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) arriva una grande artista statunitense, Tori Amos. Fresca di pubblicazione del nuovo album Night of Hunters, Amos presenta melodie che, partendo da partiture classiche di Chopin, Debussy e Schubert, le rielaborano. Un disco complesso che si potrà ascoltare per la prima volta in Italia proprio a Milano. Ore 21, ingresso 50-31 Eu + prev.

Sempre il 7 ottobre, ma al Tunnel (via Sammartini 30) dalle 23 va in scena in djset di Peaches, alias Merrill Beth Nisker, ex maestra di musica e recitazione che alla cattedra ha preferito la consolle. Forte di collaborazioni con Christina Aguilera e Pink, Peaches è capace di provocare. Chissà se ci riuscirà anche a Milano? Per andare a verificare, il costo del biglietto è di 15-10 Eu, per info 366 1358161.

Milanese, classe 1974, Niccolò Agliardi presenta il suo nuovo album Non vale tutto e lo fa al Blue Note (via Borsieri 37). Agliardi torna nei negozi forte dei successi inanellati negli ultimi tre anni - uno su tutti il premio Lunezia per il valore musical-letterario del precedente Da casa a casa e di collaborazioni che pesano fra cui quella con Laura Pausini, per cui ha scritto Invece no. Ore 21, ingresso 23-18 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

È il musicista destinato a raccogliere più attenzione, il live milanese segna la sua prima esibizione italiana, parliamo di Bruno Mars.
Il cantautore e interprete hawaiano, che deve il successo al disco Doo-wops & hooligans riempirà il Forum di Assago (via di Vittorio 6) lunedì 10 ottobre. Seppure la sua discografia non sia lunghissima, Mars ha già all'attivo 3 milioni di dischi venduti e un Grammy per la miglior performance vocale maschile. Non male, considerato che l'8 ottobre festeggerà 26 anni. Ore 20.30, ingresso 34.50 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The Lobster Di Yorgos Lanthimos Fantascienza, Thriller Grecia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Francia, 2015 Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo in cui le persone single, in base alle regole della città, vengono arrestate e trasferite in una struttura chiamata The Hotel. Sono obbligate a trovare un compagno, da amare e con cui trascorrere... Guarda la scheda del film