Concerti Milano Lunedì 26 settembre 2011

Modà, J‑Ax e Afterhours in concerto a Milano

Milano - Charlie Watts, J-Ax, Afterhours e Modà. Sono solo alcuni degli artisti che si esibiscono questa settimana sul palco di Milano.
Si comincia martedì 27 settembre, al Blue Note (via Borsieri 37) dove ha luogo il Charlie Watts - The a, b, c & d of boogie woogie. Il batterista dei Rolling Stones dà vita ad uno spettacolo che mixa senza difficoltà jazz e rock. Ad aiutarlo nel compito Axel Zwingenberger, virtuoso del piano boogie woogie, Ben Waters e Dave Green al contrabbasso. Lo spettacolo si replica fino al 29 settembre con un doppio appuntamento a serata, alle ore 21 e alle ore 23. Ingresso 55-50 Eu, info allo 02 69016888.

Martedì 27 è anche la volta del gruppo tedesco The Baseballs. Ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16). I tre ragazzi teutonici dal look alla Elvis, propongono live le loro versioni rockabilly dei più grandi successi pop degli ultimi anni - da cover di Katy Perry ai Maroon 5, da Rihanna a Beyoncé - insieme ai brani dal loro ultimo album Strings'n'Stripes. Ore 21, ingresso 23 Eu.

Di tutt'altro genere il live di giovedì 29 all'Alcatraz (via Valtellina 25). Si tratta della serata dedicata a J-Ax, ex voce degli Articolo 31.
Nei negozi di dischi con il suo ultimo disco, Meglio prima (?) - uscito lo scorso agosto - il rapper milanese è tornato alla carriera solista, dopo la breve parentesi in versione duo con Neffa. Accompagnato dalla Accademia delle Teste Dure, animerà al folla con canzoni del suo nuovo album. Ore 21, sold out.

Sempre giovedì 29, ma al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda), è la volta degli Haggard. Band tedesca formata da sedici elementi che anche da noi ha una folta schiera di fans. Il loro live è una miscela di musica folk, classica, rinascimentale e medievale mischiata con il moderno doom/folk metal. Ore 21, ingresso 30 Eu.

Ancora giovedì, i Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) c'è il live dei Motel Connection. Il gruppo elettronico di Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica) nasce nel 2000 a Torino e pubblica cinque album, l'ultimo dei quali è del 2010 e si intitola H. E. R. O. I. N..
Ad accompagnare il gruppo, il dj set dei Crookers. Ore 23, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 30 settembre ancora al Live Club si esibisce una delle band più influenti del rock alternativo in Italia, gli Afterhours. Il gruppo milanese, nato nel lontano 1986, dopo il successo del Summer Tour 2010, è in studio per la realizzazione del nuovo album, previsto per il 2012. Nel frattempo il tour estivo 2011 - supporto per lo Human Rights Tour di Amnesty International - è agli sgoccioli e avrà come ultima data proprio quella del club dell'hinterland. Ore 21.30, ingresso 20 Eu.

Per finire, lunedì 3 ottobre - al Forum di Assago (Assago, via G. Di Vittorio 6) - tornano in terra lombarda i Modà. Dopo aver dato inizio al Viva I romantici Tour lo scorso luglio partendo dalla provincia di Sondrio (Morbegno, per l'esattezza), il gruppo di Sono già solo e La notte sbarca in città, conquistando la location riservata ai Big della musica, il Forum appunto, e sbancando il botteghino. Ore 21, sold out.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film