Concerti Milano Lunedì 19 settembre 2011

Arisa, PFM e The Specials in concerto a Milano

SHOWCASE

Mercoledì 21 sarà alla Fnac per presentare il libro Classico Ribelle. Parliamo di Giovanni Allevi, compositore e pianista riccioluto che racconta su carta emozioni e aneddoti di una vita di musica. Ore 18.

Marco Mengoni sarà alla Feltrinelli (piazza Piemonte) lunedì 26 per presentare il suo album Solo 2.0 che uscirà nei negozi martedì 27 settembre. A partire dalle 18 verrà messo in vendita - in anteprima - il cd del cantante romano. Dalle 20.30 in programma minilive e incontro con il pubblico.

Milano - Arisa, PFM, Gigi D'Agostino, questi alcuni dei nomi che raccontano la settimana in note di Milano.
Un mix di jazz, musica leggera e dance, con una spruzzata di gospel.

Si parte martedì 20 settembre con il live di Arisa al Blue Note (via Borsieri 37). La cantante di Sincerità ha abbandonato i panni del Brutto Anatroccolo per un nuovo look più aggressivo. Potere della svolta televisiva? Può darsi, di certo il ruolo di grillo cantante in Victor Victoria le è servito. Il concerto verterà infatti sulle cover di brani celeberrimi come Personal Jesus dei Depeche Mode o Liberi Liberi di Vasco Rossi che Arisa ha fatto sue per lo show della Cabello. Ore 21, biglietti esauriti.

Il tempio del jazz meneghino ospita un'altra signora della canzone, Andrea Mirò. Voce sofisticata, autrice ed interprete, preferisce alle luci della ribalta del marito Enrico Ruggeri, con cui collabora di frequente collabora, palchi più appartati. Giovedì 22 si esibisce in una carrellata di brani del cuore, ore 21, ingresso 21-18 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Un live con visita delle terrazze del Duomo. L'occasione è offerta dalla rassegna VivilDuomo - Musica e Fede che martedì 20 settembre propone Note e Pensieri in Duomo. In programma brani gospel, musiche di Duke Ellington, Tom Waits, musiche sacre di Bach e Gounod e canzoni degli Abba. Alla musica - arrangiata da Alessandro Nidi - si alterneranno i reading curati da Elonora Nidi. Ore 19.30, ingresso 14 Eu comprensivo di visita alle terrazze. I biglietti sono acquistabili presso il DuomoInfoPoint (via Arcivescovado 1).

Il Teatro Manzoni (piazza XXV Aprile 10) ospita martedì 20 settembre il live 'Round About Miles, nell'ambito del Festival MiTo 2011, si tiene questo omaggio al grande jazzista firmato da dei colleghi con i fiocchi. Si tratta di Stefano Bollani, Enrico Rava e la sua band e John Scofield Group. Una serata per ricordare, ma guardando al futuro. In programma brani del trombettista, ma anche originali degli interpreti in scena. Ore 21, ingresso 20 Eu.

Tornano in Italia per un'unica data, sono The Specials che giovedì 22 si esibiscono all'Alcatraz (via Valtellina). Ad aprirlo saranno i Casino Royale che hanno dichiarato la propria passione, oltre ad un credito musicale aperto con la band inglese amata da Joe Strummer dei Clash, che li volle come supporter di un tour nel lontano 1977.
Ben più di trent'anni dopo, una separazione e una reunion di mezzo, i ragazzi di Coventry sono ancora qui. Ore 21, ingresso 25 Eu + prev.

Venerdì 23 agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) si esibisce la PFM. Band che ha portato in Italia il progressive rock non smette di innovare, portando nella musica classica più nota - Mascagni, Verdi e Rossini, per esempio, una sferzata di energia. Il concerto - il cui incasso sarà devoluto al CAM, Centro Assistenza Minori della Provincia di Milano, che accoglie i minori temporaneamente allontanati dal nucleo familiare - avrà inizio alle ore 21. Ingresso 68-24.20 Eu.

Spostandosi verso Sesto San Giovanni, al Festival Carroponte - ormai alle battute finali - arriva Daniele Silvestri. Il cantautore romano porta a Milano i brani di Scotch, il disco uscito lo scorso marzo. Non mancheranno classici come Salirò, Il Mio Nemico e La Paranza. Ore 21.30, ingresso 18 Eu + prev.

Fra la fine del secolo scorso e i primi anni di quello che stiamo vivendo, Gigi D'Agostino ha vissuto momenti di gloria. Le sue melodie erano suonatissime nelle dance hall di tutto il paese.
Sabato 24 al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) farà rivivere quei momenti dalla consolle. Ore 24, ingresso 16-14 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ant-Man Di Peyton Reed Azione, Fantascienza U.S.A., Regno Unito, 2015 Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel presenta Ant-Man, il nuovo film dei Marvel Studios, che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel... Guarda la scheda del film