Franco Battiato e Roberto Vecchioni in concerto a Milano

Concerti Milano Lunedì 12 settembre 2011

Franco Battiato e Roberto Vecchioni in concerto a Milano

SHOWCASE

Luca Carboni presenta Senza titolo, il suo ultimo album, l'appuntamento è fissato per martedì 13 alla Feltrinelli Piemonte (piazza Piemonte 2) alle 18.30.

Giorgia è tornata: dopo la gravidanza e un periodo di sosta, ritorna con Dietro le apparenze, disco che contiene duetti illustri. L'incontro è previsto per giovedì 15 alla Feltrinelli Piemonte alle 18.30.

I Verdena saranno alla Fnac (via Torino angolo via Palla) lunedì 19 settembre per una nuova edizione di WOW che contiene la registrazione di un concerto dal vivo e un dvd. Ore 18.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Milano - Franco Battiato, Teresa De Sio, Roberto Vecchioni. Sono solo alcuni dei grossi nomi che si esibiranno live questa settimana a Milano e dintorni. Ad arricchire il carnet ci pensano gli incontri con Giorgia, Luca Carboni e Verdena che raccontano i loro nuovi progetti.

Si parte martedì 13 settembre con l'atteso live di Franco Battiato. Il maestro si esibirà nella cornice del Teatro Greco di Villa Clerici (via Teruggia 14) proponendo una carrellata di successi della sua carriera che va avanti da quarant'anni. Il tour si intitola Up Patriots to Arms ed è un omaggio all'omonimo disco che Battiato pubblicò nel lontano 1980. Ore 21.15, il costo d'ingresso va da 33 Eu a 88 Eu, infoline 340 8164616.

Mercoledì 14
Milano dedica una giornata al Continente Nero: è l'African Day, tre concerti che dal pomeriggio ci portano fino a sera con un'unica sede, il Teatro Manzoni (via Manzoni 42). Si parte alle 16 con il live Nkolo, proseguendo con Mali Denhou per arrivare al concerto dell'Orchestra National de Barbes. Abbonamento alla serata 23 Eu. Consulta il programma completo di MiTo.

Deve la fama a Gelosia, brano tormentone a cui ha prestato la voce quando militava nei Dirotta Su Cuba. Parliamo di Simona Bencini che giovedì 15 si esibirà al Blue Note (via Borsieri 37). Ad accompagnarla l'L.M.G. 4Tet. L'interprete fiorentina presenterà dal vivo i brani tratti dall'ultima fatica Spreading Love, a metà strada fra jazz e world music. Ore 21, ingresso 27-21 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Teresa De Sio
, raffinata interprete della canzone popolare napoletana, sarà al Carroponte (via Granelli 1- Sesto San Giovanni) venerdì 16 per presentare in anteprima l'uscita di Tutto cambia, che sarà nei negozi martedì 20 settembre. Ore 21.30, ingresso 12 Eu.
Sempre venerdì 16, ma al Teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10), si esibisce Massimo Ranieri nell'ambito del Festival MiTo 2011. L'interprete partenopeo sarà protagonista di un recital dal titolo Concerto!. Appuntamento ore 21, ingresso 30-5 Eu.

Sabato 17
ricco di musica, si parte dal concerto del professor Roberto Vecchioni che si esibisce sul palco di DemoSuona al Palasharp (via Sant'Elia 33). Vincitore di Sanremo 2011, Vecchioni proporrà un mix di evergreen e brani recenti, immancabile Luci a San Siro, capolavoro che, fra nostalgia e affetto, racconta un'epoca e una città che non esistono più. Ore 21, ingresso 20 Eu. Per consultare il programma della Festa Democratica, leggi qui.

Spostandosi a Sesto San Giovanni arriva la Bandabardò. La band fiorentino sale sul palco del Carroponte sabato 17 settembre. Raggiunta la maggiore età dell'ensamble - i componenti l'hanno doppiata da un po' - resta la voglia di contatto con il pubblico. Ore 21.30, ingresso 13 Eu.

Domenica 18
segnaliamo la performance della Banda Osiris, che mescola improvvisazione e tecnica, teatro e musica per uno spettacolo che ben si adatta a tutti i tipi di orecchie. Premiatissimo, il gruppo piemontese spazia dal cinema alla tv, cui deve la fama, memorabile la partecipazione a Parla con me di Serena Dandini.
Lo spettacolo rientra nelle proposte di MiTo. Appuntamento al Teatro Franco Parenti (via Pierlombardo 14) alle 22, ingresso 15 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , De Andrè Sinfonico, a Milano il tributo con laVerdi e Geoff Westley: biglietti e scaletta , Rockin' 1000, Sting, Coez, Capossela: i concerti di ottobre 2019 da non perdere a Milano , Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish , Jovanotti, 100 mila a Milano: il racconto con foto e video del Beach Party a Linate , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.