Concerti Milano Mercoledì 31 agosto 2011

Meglio prima. Il nuovo album di J Ax

Milano - Meglio prima (?). J Ax ritorna sulla scena, anzi 'scende in pista', come diceva in Tranky Funky, ai tempi degli Articolo 31. Adesso ha abbandonato il suo socio Dj Jad, e dopo una parentesi al fianco di Neffa, con cui ha fondato i Due di Picche, pubblica il suo quarto album da solista, Meglio prima (?) appunto.

E per tutti quelli che si chiedono prima quando, è lui stesso a dare la risposta. Il titolo si riferisce alle diatribe nate con lo scioglimento degli Articolo 31 e legate alla sua carriera. Molti fans non hanno apprezzato la strada da solista che ha permesso la pubblicazione di pezzi come Ti amo o ti ammazzo, sostenendo che in passato fossero artisti migliori.
Con un punto di punto di domanda tra parentesi, come a dire che secondo Ax non è così scontato che la sua musica fosse migliore in passato, ai tempi di La fidanzata, o L'Italiano medio.

Anticipato da Dentro me e Musica da rabbia, il nuovo cd esce pochi giorni prima del tour del rapper, a Milano previsto per giovedì 29 settembre all'Alcatraz di via Valtellina 25 (ore 21, 25 Eu).

Meglio prima (?) contiene 16 tracce ed esce in due versioni: classica e deluxe, questa con il dvd live. Brani apprezzati dalla critica e dal pubblico - molte date del tour sono già sold out - e sonorità più aggressive, davvero da rabbia come dice il suo singolo, legato ad un videoclip choc: bocche insanguinate e pallottole che colpiscono il corpo del cantante mentre lui continua a cantare per le vie di Milano.

Alessandro Aleotti
- questo il vero nome di J Ax - nasce a Milano nel 1972 e nel 1990, a Garbagnate Milanese, fonda il duo Articolo 31 con l'amico Dj Jad che si divide nel 2006.
Ma la carriera di Ax continua. A me chi mi ammazza, dice, in Musica da rabbia. Chissà, meglio prima?

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film