Concerti Milano Lunedì 29 agosto 2011

Magnolia Parade, Niccolò Fabi, Radiodervish in concerto a Milano

Milano - Si risveglia la città e torna anche la musica on stage. Nel carnet Vallanzaska, La fame di Camilla, Radiodervish e Niccolò Fabi. Per i discomaniaci, c'è il Magnolia Parade.

Martedì 30 agosto
al Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) arrivano i La fame di Camilla. Pugliesi, trent'anni o giù di lì, nel 2009 pubblicano l'album d'esordio, l'omonimo La Fame di Camilla. A seguire Sanremo e poi il palco del Jammin' Festival dove hanno aperto il live di Stereophonics e Aerosmith. Vale la pena di ascoltarli dal vivo, ore 21.30, ingresso libero.

Debutta il 1 settembre
per andare avanti fino al 17 Demo-Suona, la kermesse musicale della Festa Democratica di Milano. Presso il Palasharp (via Sant'Elia 33) si ritroveranno artisti di ogni genere musicale, questa settimana tocca a Almamegretta & Raiz che si esibiscono sabato 3 alle 21.30. Ingresso 8 Eu. Per il programma completo, leggi qui.

Tre giorni a tutta disco music. Dal 1 al 3 settembre c'è la Magnolia Parade 2011, il clubbing festival che riunisce a Segrate, nella sede del circolo Magnolia (via circonvallazione Idroscalo 41) parecchi nomi che contano. In programma le esibizioni di Digitalism, Carte Blanche, Mogway, Ministri, Ebony Bones e molti altri. Ingresso giornaliero 20 Eu, abbonamento tre giorni 50 Eu, info a circolomagnolia.it.
Consiglio ecosostenibile: per raggiungere il circolo senza l'auto, c'è il servizio navetta gratuito in partenza da piazza Piola e piazzale Lodi, è gratis!

Riparte la stagione del Blue Note (via Borsieri 37) e lo fa con un gruppo storico, i Radiodervish.
Campioni della world music in salsa italiana, Nabil Salameh e Michele Lobaccaro sono l'anima del progetto dal 1997. Giunti all'ottavo album, Bandervish, lo presentano live al tempio del jazz meneghino venerdì 2 settembre alle 21. Ingresso 25-20 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69026888.

Sempre il 2 settembre, al Carroponte, si esibisce Niccolò Fabi. Quarant'anni o giù di lì appartiene alla generazione di Silvestri, Zampaglione e Gazzé, cresciuta all'ombra del Cupolone. Autore di successo quali Lasciarsi un giorno a Roma, Rosso, Il negozio di antiquariato e del celeberrimo Capelli, nel 2010 è colto da una terribile disgrazia, sua figlia Olivia muore di meningite fulminante.
Per ricordarla, Niccolò decide di organizzare Parole di Lulù, un concerto benefico cui partecipano anche Jovanotti, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Paola Turci, e i Subsonica. L'obiettivo, raggiunto, è raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico di Chiulo in Angola.
Appuntamento ore 21.30, ingresso 10 Eu per ascoltare tutto il suo repertorio.

Domenica 4 settembre
in calendario il primo grande evento di MiTo 2011. Il Festival Internazionale di musica che unisce Torino e Milano propone un eccezionale concerto diretto da Daniel Barenboim alla Scala.
La serata - già esaurita da tempo, ma trasmesso in streaming - è anticipata da una matinée (ore 11.00) aperta al solo pubblico under 26. Il costo è appetibile, solo 3 Eu. Info a mitosettembremusica.it.

Sempre domenica 4, al Parco Lambro (via Feltre 75) si tiene il Maninalto! Festival. Una serata indie per smentire uno dei più grandi successi dei meneghini Vallanzaska, l'assunto per cui Non si Suona più a Milano. Parteciperanno, ça va sans dire, Davide Romagnoni e soci, Vintage Violence e Skaterpillar. Ore 21, ingresso libero, servizio ristorante dalle 18.30.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

To Rome With Love Di Woody Allen Commedia U.S.A., Italia, Spagna, 2012 To Rome with Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un... Guarda la scheda del film