Concerti Milano Lunedì 22 agosto 2011

Africa Unite, 99 Posse e Brunori Sas in concerto a Milano

© Facebook - Brunori Sas

Milano - La città si sta ripopolando e chi rientra dalle ferie trova - a Milano e dintorni - tante occasioni valide per sentirsi ancora in vacanza. Magari in uno dei molti concerti che animano le sere di questa calda settimana d'agosto. C'è musica davvero per tutte le orecchie, allora ecco chi suona, dove e quando.

Martedì 23 agosto Brescia offre un appuntamento interessante con la musica italiana. In occasione della Festa di Radio Onda d'Urto 2011, la rassegna estiva dell'emittente radiofonica di Brescia e Milano che quest'anno compie i suoi primi 20 anni, c'è il live di Nada.
L'interprete di Amore disperato e Ma che freddo fa si esibisce con gli Zen Circus e con Francesco Motta dei Criminal Jokers.
Area Feste di via Serenissima (Brescia), ingresso ore 20, sottoscrizione a partire da 5 Eu.

Sempre martedì, al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41) è tempo di hard metal.
Si alternano quattro band dello stesso genere ma di provenienza diversa. Comeback Kid e Living with Lions dal Canada, Devil in Me dal Portogallo e Blood Command dalla Norvegia.
Per una serata all'insegna dell'hardcore, passando per suoni punk rock, in cui non si può fare a meno di pogare. Ore 21.32, ingresso 10 Eu.

Percussioni e musica afrocubana martedì 23 al Carroponte. Al Festival di Sesto San Giovanni (via Granelli 1) tradizione afro cubana e dell'Africa Occidentale con gli artisti africani, cubani e italiani del collettivo Sinitah.
Saranno eseguiti brani della tradizione folklorica afro cuba, yoruba e canti religiosi della santeria cubana e brani di cabaret tradizionale del Burkina Faso. Una sorta di percorso dalle radici all'evoluzione della cultura africana, che comincia alle ore 21.30 a ingresso gratuito.

Mercoledì 24 agosto il protagonista musicale è Daniele Silvestri. Il cantautore suona alla Festa di Radio Onda d'Urto 2011. L'artista romano presenta i suoi più grandi successi e le ultime hit tratte da S.C.O.T.C.H., la sua ultima fatica discografica in cui duetta, tra gli altri, con Niccolò Fabi e Dario Fo.
Appuntamento a Brescia, Area Feste di via Serenissima. Ore 19, sottoscrizione 19 Eu.

Al Circolo Magnolia, invece, è tempo di ritmi gipsy, dixie, be-bop, ragtime e jazz. Mercoledì sera si esibisce la Delirium Jazz Band. Una decina di elementi, tra chitarre, sax, violino, contrabbasso, glockenspiel e altro che caratterizza il complesso di artisti tutto milanese. Ore 22, ingresso gratuito.

«Curre curre guagliò», vi ricorda qualcosa? Uno dei più noti successi dei 99 Posse, brano vincitore del prestigioso Premio Tenco, che ha consacrato il gruppo napoletano nella storia della musica italiana.
Giovedì 25 agosto gli esponenti del raggamuffin si esibiscono al Carroponte di Sesto San Giovanni (via Granelli 1) con La Vita que vendrà e tutte le altre loro hit dal 1991 a oggi. Ingresso 10 Eu, inizio ore 21.30.

Venerdì 26 è ancora il Carroponte a far ballare con un altro importante capitolo della musica italiana.
Il longevo gruppo reggae degli Africa Unite, nato a Pinerolo nel 1981, festeggia i primi 30 anni di carriera con un tour estivo che fa tappa in tutta Italia, anche a Milano. La band celebra quest'importante ricorrenza sul palco proponendo al pubblico i brani più celebri tratti dai 15 album di successo: dal primo disco, Llaka, anno 1988, fino all'ultimo, Rootz. Ingresso 10 Eu, ore 21.30.

Venerdì 26 al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41) suona Brunori Sas, una delle voci più interessanti del cantautorato italiano. C'è già chi lo definisce l'erede di Rino Gaetano e Dario Brunori, questo il suo nome vero, riesce a conquistare pubblico e critica già dal 2009 con il suo cd d'esordio Brunori Sas vol.1.

A due anni di distanza torna con Vol. 2: Poveri cristi. Nel mezzo un premio Tenco, il premio Ciampi, collaborazioni con Dente e Dimartino. Atmosfere vintage anni 50 e 60, canzoni melodiche e leggere, all'italiana, testi grotteschi e speranzosi. Appuntamento ore 21.30, ingresso gratuito. Segue dj set.

Alla Festa di Radio Onda d'Urto 2011 a Brescia (Area Feste di via Serenissima), il 26 agosto, ci sono i Marlene Kuntz. La band alternative rock nasce negli anni novanta e riporta in vigore un suono simile al noise rock influenzato dalla loro vena cantautorale. Autori di pezzi come L'odio migliore, Canzone di oggi o A fior di pelle, si esibiscono ora al fianco dei The R's (ex The Record's). Ingresso: sottoscrizione 10 Eu, dalle ore 19.

Sabato 27 agosto ancora musica italiana.
Al Festival Carroponte (via Granelli 1, Sesto San Giovanni) suonano i Non voglio che Clara. Il loro ultimo disco s'intitola Dei Cani e unisce idealmente il Delle pene e dei delitti di Cesare Beccaria alla bestia protagonista della poesia di Majakovskij, mentre gli undici brani che compongono la scaletta del disco formano un unico corpus narrativo, frammentato secondo gli oneri della forma canzone. Rock ed elettronici oppure retrò e malinconici, ma anche innamorati dei grandi cantautori italiani come Bindi, Tenco o Ciampi tanto da omaggiarli con richiami sonori fatti di archi, chitarre acustiche e pianoforte. Ingresso gratuito, ore 21.30.

Alla Festa di Radio Onda d'Urto 2011 a Brescia (Area Feste di via Serenissima) il 27 agosto tocca ai Modena City Ramblers. Esponenti del combat folk, tra rock e contaminazioni punk, pubblicano album di successo come Appunti partigiani, Onda libera o Sul tetto del mondo del 2011 che segna il ritorno del fondatore della band sulle scene, Luciano Gaetani. Sottoscrizione 10 Eu, dalle ore 19.

Sotto: 99 Posse, Quello che, da Corto Circuito (1998).

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film